PDA

View Full Version : raccomandata dalle poste

Jammed_Death
23-02-2008, 11:08
qualche mese fa aspettavo un pacco che non si decideva ad arrivare...ho chiamato l'azienda che aveva spedito che hanno lasciato tutto un po sul vago e subito dopo (a mia insaputa) hanno spedito un altro pacco...nel mese successivo sono arrivati a distanza di 15 giorni l'uno dall'altro due pacchi uguali allle poste che ho ritirato pagando ovviamente.

Oggi mi è appena arrivata una raccomandata con oggetto "dichiarazione concernente la non-ricezione (o la ricezione) di un invio postale".

Nel testo si dice che l'azienda postale estera (il pacco partiva dalla germania) chiede a poste italiane s.p.a. di verificare la consegna.

Ora il modulo è per metà in francese (che non mastico granchè), non ha spazio per specificare quello che è successo ma solo crocette ecc e soprattutto non ci capisco una mazza. La ditta non mi ha potuto rimborsare i soldi del secondo pacco non richiesto e il problema è stato effettivamente causato dalla lentezza delle poste. Però non capisco cosa devo farci di sta roba io...tra l'altro dopo 3 mesi mi chiedono data di arrivo del pacco, di consegna ecc ecc...ma chi se ne ricorda -_-