PDA

View Full Version : Vi prego aiutatemi...Sk Madre.

carlo.log
23-02-2008, 12:00
Salve a tutti,
ho un bruttissimo problema con una sk madre pIII fanless 866Mhz con sk video ATI rage pro turbo agp.
Sarebbe che il venditore mi ha detto che funziona ma ha un unico difetto:
"La scheda madre presenta un solo piccolo difetto: l'HD per il boot (dove si avvia il sistema operativo) deve essere installato nel secondo controller IDE, nel primo ci sono problemi all'avvio del sistema operativo.
IL SECONDO IDE FUNZIONA COMUNQUE REGOLARMENTE!!! SIA METTENDOCI UN ALTRO HD O UN LETTORE/MASTERIZZATORE DVD l'importante che non ci sia l'HD DI BOOT!."..testuali parole.
Mi ha anche detto che come ram devo metterci una sdram..non di +.

Adesso, io ho montato tutto alla perfezione:case, alimentatore, HD, vabbeh la sk madre compresi video e cpu, master. cd, tutti i cavetti al posto giusto...e non mi parte il monitor!!!
Nello specifico, la corrente arriva, la sk madre sembra partire, la ram l'ho cambiata + volte e nei diersi slot, ma il pc non si accende.Proprio non riconosce il monitor, neanche i led.
Io non so come fare. Come eventuali test mi sono fatto dare da 1 amico altre sk madri che perņ, sono da testare..

Tra l'altro non so neanche il nome e versione della sk madre, altrimenti avrei cercato il manuale.
Tutto c'ho che so č:
Ci sono due codici ben visibili e grandi:
BX2100
w83783s
POI informazioni fisiche:
2 ps2 integrate, 2 USB, 1 porta parallela, 2 Seriali (COM), porta game, SCHEDA AUDIO INTEGRATA, 4 PCI, 1 ISA

Me la trovate una soluzione.