PDA

View Full Version : kde 4 problema con barra

3nigma666
23-02-2008, 10:54
Salve a tutti..
ho instlalato il nuovo kde4 su kubuntu.. che dire--- favoloso... l'ho installato diverse volte, in qunato avevo fatto casini con kqemu non riuscivo a farlo riconoscere xke ha problemi di compilazione con gcc4, bisogna instlalare la gcc 3.4 .. insomma casini vari.. alla fine mi sono arreso e sono passato a vmware ... non che sia proprio entusiasmante , mi piace di piu qemu, ma per ora va bene cosi.. il prolema mio è compraso quando ho installato compiz fusion... a parte il fatto che riesco a spuntare le opzioni dei vari plugin di compiz fusion se e solo se sono logato da root (ho provato a cambiare i permessi al file dove vengono salvate le impostazioni di compiz fusion ma non è cambiato nullla.. cmq fatto sta che in concomitanza con l'installazione di compiz è scomparsa la barra nera di kde 4, quella in basso. non so come farla riapparire in qunato non conosco bene kde4 ancora.
Qualcuno sa come richiamare quella barra ?
grazie in anticipo per le info.

3nigma666
23-02-2008, 11:04
Questa è la barra mancante

http://img525.imageshack.us/img525/7893/schemrata2modvj8.jpg

3nigma666
23-02-2008, 11:40
ho risolto.
se può essere utile a qualcuno sapere come ho fatto,è bastato disinstallare da adept il pacchetto kde4-core e poi CANCELLARE (se non lo fate tutto rimane come prima) la cartella nascosta: .kde4 che si trova nella vostra home !

reinstallate con adept kde4-core e tutto torna come prima !!

Barra
23-02-2008, 22:15
Mi sembrava strano! pur non avendo un grandissimo feeling io e KDE4 non abbiamo mai avuto grossi problemi :D :D :D

kernele
24-02-2008, 01:25
Mi sembrava strano! pur non avendo un grandissimo feeling io e KDE4 non abbiamo mai avuto grossi problemi :D :D :D

Ci avrei giurato che intervenivi :asd:

@3nigma666, buono a sapersi :) ho avuto lo stesso problema e non sapevo come risolvere.