View Full Version : Mobo per Q6600
salve ragazzi si avvicina il momento in cui devo assemblarmi il mio pc nuovo
sul proc. sono sicuro, vado sul Q6600
per la mobo ho una grande confusione, non ho preferenze di marca, voglio solo che sia stabile e molto veloce, l'overclock mi interessa pochissimo, voglio solo portarlo a 2.5 ghz
personalmente, ad occhio, mi piacciono molto le msi per qualità costruttiva, ma non so nulla più
vorrei che la scelta si restringesse ad Asus,gygabite,msi
prezzo variabile dai 100 ai 150 eurini
proponetemi qualcosa di valido
grazie a chiunque esprime un parere ragionato
Gabriyzf
23-02-2008, 11:25
per la mobo ho una grande confusione, non ho preferenze di marca, voglio solo che sia stabile e molto veloce, l'overclock mi interessa pochissimo, voglio solo portarlo a 2.5 ghz
personalmente, ad occhio, mi piacciono molto le msi per qualità costruttiva, ma non so nulla più
io ho una Gigabyte P35C DS3R rev. 2.1 e mi trovo benissimo, e con meno di 100€ te la cavi.
Tengo il Q6600 G0 con vid 1.2875 a 3 GHz con vid da bios di 1.25V stabile come una roccia
cherokee80
23-02-2008, 12:00
beh, allora, credo proprio che come rapporto qualità prezzo, le migliori siano le msi...
a me interessa la migliore possibile a quel prezzo
quindi la scelta deve essere ragionata
per questo chiedo aiuto ai già possessori
già c'è un primo modello in elenco, la gygabite detta dall'utente su
adesso consigliatemi altri modelli validi e poi insieme, se volete, ne scegliamo una finale
potrebbe essere interessante raccogliere informazioni su singole schede e confrontarle
bye
Masdasdatrixpadaso
24-02-2008, 17:20
queste 3 sn le migliori per quella fascia di prezzo:
MSI P35-NEO2-FR oppure Gigabyte P35-DS4 Socket 775 rev 2.0 oppure
Abit - IP35 (P35) socket 775 (Core Duo 2 Ready).sono stabili e offrono anche grandi margini di overclock.
Scegli tu quale ti piace di piu,ma sono tutte ottime!!
ottimo, allora riduciamo la scelta a queste due
msi p35 neo2 fr
gigabyte p35 ds4
escludendo la abit, vorrei solo un modello asus valido, così da poter scegliere su queste tre
ottimo, allora riduciamo la scelta a queste due
msi p35 neo2 fr
gigabyte p35 ds4
escludendo la abit, vorrei solo un modello asus valido, così da poter scegliere su queste tre
Asus P5K-e
DFI Lanparty P35 DK. 125€. ;)
Il TOP per l'overclock a prezzo contenuto.
Stee jans
24-02-2008, 22:23
Scusate ma la migliore mobo in assoluto per il q6600 quale è? a prescindere dal prezzo
JJ McTiss
24-02-2008, 22:28
Scusate ma la migliore mobo in assoluto per il q6600 quale è? a prescindere dal prezzo
Credo sia praticamente impossibile rispondere a questa domanda, ogniuno ha opinioni molto diverse in merito...di certo la Maximus Formula almeno x quanto ne so io è un'ottima mobo che anche coi Quad si comporta egregiamente...c'è da considerare però il prezzo non propriamente contenuto :)
ho escluso la gigabyte perchè non mia piace la qualità costruttiva, sembrano dei giocattoli
rimane dunque in gioco la msi e una asus da scegliere fra la serie p5k
cosa mi consigliate, la p5kpro o la p5ke?? o qualche altro modello??
La p5k-e viene una ventina di euro più della pro, quindi non una grande differenza.
La prima cosa della pro che mi salta all'occhio è la posizione del connettore 24pin che proprio non capisco...
cherokee80
25-02-2008, 17:46
dfi lt x38 ...;)
ergo.... meglio la p5kpro o la p5ke, o ancora, qualche altro modello??
se l'overclock non ti interessa e vuoi solo 2.5 gh\z con il q6600 ti consilgio la p5e se la trovi sui 175-180 euro........si auto overclocca non rischiando assolutamente nulla a 2.5 gh\z con ai buster mettendo ai gear su turbo mode.......l'ho tenuto in questa configurazione testandolo con occpt 3 ore e reggeva benissimo (uso il dissipatore in stock)
Stee jans
25-02-2008, 18:50
C'è differenza tra p5k pro e p5k premium o deluxe? Hanno qualche vantaggio?
il prezzo della p5k pro invece??? ed eventuali differenze con la -e??
Stee jans
26-02-2008, 22:09
...ecco li hai fatti impazzire...
C'è differenza tra p5k pro e p5k premium o deluxe? Hanno qualche vantaggio?
la p5k deluxe ha un dissipatore migliore del chipset e quindi tiene meglio l'oc, conta inoltre che era una scheda a livello alto un po di tempo fa venduta sui 180euro........adesso costa meno e se la trovi ad un prezzo ragionevole prendi quella se no la pro ciao
Stee jans
26-02-2008, 23:27
L'oc non so neanche da dove si comincia...comunque a sto punto penso prenderò la deluxe...anche se il negoziante nel listino ha scritto 238.00 e io sono di genova...(vado da un altro!!)
Grazie dei consigli...peccato però che la p5n-t deluxe fa le bizze con il q6600, altrimenti...
quanto viene la pro e soprattutto, ne vale la pena rispetto alla msi???
so che la pro ha l'alimentazione ad 8 fasi, la msi non saprei anche se per qualità mi piace di più
bye
dunque .... potete consigliarmi una asus che non superi i 150 e che sia veramente buona???
Mi ripeto, p5k-e se vuoi Asus, DFI LanParty DK P35-T2RS in alternativa.
ma siamo sopra i 150 e poi non ha l'alimentazione ad 8 fasi
sulla pro non si sa nulla???
azz sono molto confuso ma mi è venuta un'idea
si potrebbe fare l'operazione inversa, scegliendo delle schede che appartengono alla fascia di 150 euro (poco più o poco meno) e poi restringendo il campo a seconda delle qualità della scheda, così non si rischia di cercare solo la qualità e tralasciare il prezzo
ok, dite voi i modelli attorno a questo prezzo, poi mi aiuterete a trovare il migliore per le mie esigenze e cioè, massima velocità e stabilità, poco overclock
grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.