View Full Version : Ipod Nano 3a gen. o Sony Walkman??
:mc:
Siccome ne vengo da un mindisc Sony e la qualità mi è sempre sembrata ottima adesso vorrei cambiare lettore e passare magri a un ipod dato che nn l'ho mai avuto ma che tutti ne parlano bene...dicono si che sia solo figo e che abbia delle limitazioni audio e per quanto riguarda la storia di dover sempre usare itunes però cambiare ogni tanto nn fa male...
voi che mi consigliate?
Il prezzo ho visto che è il solito dato che ipod 4gb e sony walkman 4 gb costano tutti e 2 149€....:stordita:
ALILUIGIMP3
23-02-2008, 09:57
:mc:
Siccome ne vengo da un mindisc Sony e la qualità mi è sempre sembrata ottima adesso vorrei cambiare lettore e passare magri a un ipod dato che nn l'ho mai avuto ma che tutti ne parlano bene...dicono si che sia solo figo e che abbia delle limitazioni audio e per quanto riguarda la storia di dover sempre usare itunes però cambiare ogni tanto nn fa male...
voi che mi consigliate?
Il prezzo ho visto che è il solito dato che ipod 4gb e sony walkman 4 gb costano tutti e 2 149€....:stordita:
non scherzare catapultati sul sony è totalmente di un altro pianeta rispetto all'ipod nano fidati ;)
tu pensi eh?
boh vedere una recensione di entrambi per vedere un pò cosa ne pensano...:help:
ALILUIGIMP3
23-02-2008, 10:27
tu pensi eh?
boh vedere una recensione di entrambi per vedere un pò cosa ne pensano...:help:
un consiglio non fidarti troppo delle recensioni dato che gli ipod sono molto sopravvalutati per il marketing che fa la apple non dico che non sono buoni anzi sono buoni ma al confronto con un sony ci perde è pure di molto io mi riferisco al reparto audio poi la scelta finale è tua ;)
mannuc_82
23-02-2008, 13:28
sto vedendo anche io per l-acquisto di un lettore mp3.. e vorrei evitare ipod nano che è troppo inflazionato e soprattutto provo antipatia verso itunes.. pensavo ai soni walkman o sandisk sansa come alternativa.. ma ancora mi son documentato poco..
sony è davvero meglio? per che aspetti?
lorenz082
25-02-2008, 11:33
prendete ampiamente il sony! io ho un A818 e va benissimo. la qualità audio/video non delude affatto, anzi...l'ipod come già detto c'è molto marketing sopra e quindi non è il massimo come molti credono, ad esempio il mio sony è superiore e non di poco, oltretutto le cuffie in dotazione sono buone al contrario di quelle dell'ipod nano che son pietose...
prendete ampiamente il sony! io ho un A818 e va benissimo. la qualità audio/video non delude affatto, anzi...l'ipod come già detto c'è molto marketing sopra e quindi non è il massimo come molti credono, ad esempio il mio sony è superiore e non di poco, oltretutto le cuffie in dotazione sono buone al contrario di quelle dell'ipod nano che son pietose...
Questa storia della scarsa qualità delle cuffie Apple è più una leggenda metropolitana che altro..non voglio dire che siano le migliori auricolari della Terra, ma sono resistenti, comode e la qualità che garantiscono è sufficiente per essere cuffie date in dotazione con il lettore!
borgia64
26-02-2008, 10:02
Questa storia della scarsa qualità delle cuffie Apple è più una leggenda metropolitana che altro..non voglio dire che siano le migliori auricolari della Terra, ma sono resistenti, comode e la qualità che garantiscono è sufficiente per essere cuffie date in dotazione con il lettore!
Hai detto bene... qualità sufficiente... però se compro un riproduttore mp3 con cuffia a 149 euro pretendo una qualità un pò più su rispetto a sufficiente.. Io sono stato possessore di un Ipod da 4 gb e sono passato al Sony da 8 gb.. ti confermo che a livello audio non ci sono paragoni.. il Sony é dotato di sistema DSNEE che ripristina le frequenze perse durante la fase di compressione, inoltre integra i sistemi clear bass e clear audio... Per non parlare della qualità dei video, grazie alla conversione H264, la qualità é ottima, senza aloni o trascinamenti.. e le cuffie in-ear in dotazione sono di ottima qualità!
Senza esitazione Sony (serie A).
A meno che tu non abbia bisogno anche di radio, registratore vocale... ecc.: in quel caso ti devi rivolgere ad altro... la Mela e Sony fanno i preziosi...
LoneStar2005
26-02-2008, 14:20
Ho messo una recensione (piuttosto frequentata) in questa stessa sezione. Cercala e fatti un'idea. ;)
*
lorenz082
28-02-2008, 13:12
quelle del mio sony A818 sono delle ottime cuffie, in-era tra l'altro e quindi isolano bene, quelle dell'ipod molti se ne lamentano, c'è chi le ha dovute cambiare dopo sei mesi...sinceramente non mi sembra una cosa decente per un lettore che si pone come riferimento...
cmq x ANDoR3A qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1595120) c'è la recensione del sony serie A
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.