View Full Version : Gli SMS dei Nokia direttamente su Windows Vista
Redazione di Hardware Upg
23-02-2008, 07:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/gli-sms-dei-nokia-direttamente-su-windows-vista_24357.html
Ennesima novità dei Nokia Beta Labs questa volta specifica per gli utenti di Microsoft Vistaa: un viewer degli SMS dello smartphone per la Sidebar.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rubberick
23-02-2008, 07:50
Carino, gia' che ci sono potrebbero portarlo su mac os x :)
In realtà è una funzione che è già presente anche su XP con gli ultimi PC Suite. Basta collegare il cellulare al PC, aprire la PC Suite e in basso a sinistra compaiono da soli gli ultimi messaggi ricevuti. La novità è solo nel fatto, comunque più comodo, che li fanno visualizzare nella sidebar.
JarreFan
23-02-2008, 08:37
Carino! Permette solo di leggere o anche di inviare?
peccato che non funziona :( lo avete provato?
io ho provato ad installarlo, ma quando faccio aggiungi gadget, non c'è nell'elenco.. :S
Su OSX esiste BluePhoneElite :) solo che è a pagamento.
a me funziona, e permette anche di inviare
dai nokia fallo anche per linux ... e gia che ci sei fai anche la pc suite..... sono un super user nokia .... 16 telefonini in 3 anni ma usando linux son tagliato fuori ... questo è razzismo...difendete le minoranze....!!!!!
per xp c'è nokia pc phone integrato in firefox ;)
willimatte
23-02-2008, 10:40
ATTENZIONE! anche a me non FUNZIONAVA,ma seguendo qst sempplice procedura dovrebbe andare:
-installate
-aprite il percorso C:\Users\TUO_UTENTE\AppData\Local\Microsoft\Windows Sidebar\Gadgets\TextMessenger.gadget
-copiate\spostate il contenuto della cartella en-US nella cartella superiore, cioè proprio la cartella TextMessenger.gadget! cosi dovrebbe comparire in "aggiungi gadget" nelle opz della sidebar!
P.S: ci mette qualche sec a caricarla, sopratt se avete molti sms sul cell!
Enjoy
NetStorm2
23-02-2008, 10:41
Ora proverò ad installarlo ma non uso la sidebar quindi non credo resisterà molto, sempre se funziona, perchè l'ultimo che avevate segnalato, "Nokia Phone browser" non mi funzionava uff
Do pienamente ragione a fconcil ... non vedo perche tagliare fuori altri utenti che hanno pagato il prodotto (nel mio caso un nokia 5500) e hanno altri sistemi operativi, non dico di integrare tutte le funzioni che ci sono su windows, ma almeno il backup i sms e la rubrica potrebbero farlo
NetStorm2
23-02-2008, 10:46
Volevo dire "nokia pc phone", quello poteva essere molto utile, ma boh non son mai riuscito a farlo andare, cioè vedevo i numeri ma non riuscivo a mandare gli sms e chiamare dal mio notebook...colpa di Vista?!
Carino, gia' che ci sono potrebbero portarlo su mac os x :)
per osx ci sono già delle widget per dashboard che fanno questo :) e vanno con tutti i cell sincronizzabili con isync
Grande willimatte! Funziona! ^_^
ma non è comodo se ti tocca collegare il cell al cpu!!!!!!!!
il bello era se ricevevi gli sms anche con il cell in tasca!!!!!
Beh..non è che "colleghi il cell alla CPU", basta che tieni abilitato il bluetooth sia sul cellulare che sul pc, e basta avvicinarsi perchè si agganci e ti mostri gli sms..
Peccato che quando scrivi un sms, non puoi indicare il nome del contatto, ma devi scrivere il numero..quello fornito col PC Suite, invece, te lo lascia fare..
Magari una prossima release lo farà!
A me funziona, ma è incredibilmente lento. Anche a voi?
Manublade
23-02-2008, 15:35
Per chi cerca un programma per linux provi gnokii (http://www.gnokii.org/).
ShadowThrone
23-02-2008, 16:46
check this...
http://mirasoftware.com/BPE2/
Trunks33
23-02-2008, 17:29
su osx, ce ne sono una barca, e funzionano tutti... da mo altro che vista che è una ciofeca fuori di melone, 1000 volte meglio xp
JarreFan
24-02-2008, 10:40
su osx, ce ne sono una barca, e funzionano tutti... da mo altro che vista che è una ciofeca fuori di melone, 1000 volte meglio xp
Puoi dirmi il nome di qualche Widget che invii e riceva SMS ? Grazie :)
x.vegeth.x
24-02-2008, 21:36
sono un super user nokia .... 16 telefonini in 3 anni
:eek: significa un telefonino ogni poco più di due mesi! :eek: :eek: :eek:
Samuele86
25-02-2008, 00:23
beh non lo fanno x mac o linux xchè tanto non li considerano eheh...vedrai...se è una cosa di nokia e microsoft di certo non lo fanno x mac :p hihihiih w vista :p
Tony.Montana
25-02-2008, 20:03
Fantastico, un buon motivo per passare a Vista, anche se i contro sono ancora maggiori...
matteoscor89
28-02-2008, 13:25
lo voglio su xp!!!troppo comodo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.