PDA

View Full Version : Windows Vista Rallenta la Connessione


dejavou
23-02-2008, 03:54
Sentite qui...
ho un PC con Windows Vista e altri 2 con Windows XP...

Tutti escono su internet tramite un Router di Alice... configurato alla stessa maniera per tutti e 3 i computer in rete...

Ora il problema: sul PC con VISTA ho problemi con continue disconnessioni di Messenger... tanto da pensare che fosse l'ADSL di Alice...
Invece verifico sugli altri 2 computer dove ci sono altri account di Messenger e quelli non si disconnettono mai...
Allora ho pensato, è un problema sul mio account di Messenger... contatto Microsoft che mi da una lista interminabile di operazioni da eseguire per risolvere il problema... le faccio e per ora pare che va... ma sono le 4.50 del mattino e c'è poco traffico di rete... vedremo domani...

Un dubbio però ora ce l'ho perchè... provando a scaricare un file da un amico tramite un programma di IRC e connettendomi allo stesso slot prima con Vista e poi con XP ho il seguente risultato:
Vista: velocità trasferimento = 0.22Kb
XP: velocità trasferimento = 154.00Kb

Premetto che ho tirato giù su tutti i computer i rispettivi FIREWALL, che sono connessi tutti direttamente al router ( ho provato anche a scambiare i cavi lan ) e che non ci sono antivirus installati sulle macchine... :mc:

Qualche idea? :confused:

Robi75
23-02-2008, 20:31
sul router avrai il NAT sicuramente attivato, devi quindi aprire le porte verso i tuoi pc in LAN, oppure apri una DMZ (passa tutto) sul pc che usi per fare quei tipi di lavori.

dejavou
25-02-2008, 01:45
a prescindere da questo... cmq i 2 pc sono collegati entrambe allo stesso router... e le porte sono chiude per entrambe i pc... quindi a questo punto anche il portatile con xp dovrebbe andare lento... invece una SAETTA!

sirus
25-02-2008, 08:07
Windows Defender in che condizioni è?! In generale ha un effetto piuttosto "importante" sui trasferimenti file sia locali che in rete.

dejavou
27-02-2008, 23:54
Ho verificato Windows Defender ed è settato in modo da permettere a Mirc di svolgere le operazioni su internet... Non so proprio da cosa possa dipendere!
è la prima volta che mi capita di dover rinunciare e rassegnarmi! Uffa!:mc:

sirus
28-02-2008, 07:56
Non centra nulla che Windows Defender sia impostato per permettere le comunicazioni attraverso IRC, quello che conta è il numero di scansioni che i pacchetti IRC subiscono da Windows Defender per essere controllati.

dejavou
29-02-2008, 02:26
Ok, capito... ho provato con Windows Defender disattivato... e niente da fare... Torno ad XP anche se Windows Defender ce l'ho installato anche sul computer dove c'è Windows XP! Grazie cmq

Draiden
29-02-2008, 15:33
Se hai risoldo con messenger, puoi dirmi come? Ho lo stesso problema, da quando sono passato ad alice Business con ip statico (prima andava tutto), dai pc con vista msn continua a cadere con cadenza irregolare (tra 1 e 5 minuti su per giù) su xp nessun problema.

La rete che ho io è formata da modem/router alice (non guardo il modello ma è quello rettangolare bianco con 2 ethernet), con collegati il mio pc e un altro router (netgear DG834G) in cascata 4 porte con gli altri pc.
La rete funziona il modem di alice assegna gli indirizzi, i pc con xp sono collegati al router in cascata e non hanno un problema, con vista continua a cadere di continuo.