PDA

View Full Version : E ora ditemi voi che cavolo gli è preso....

vjncjem
23-02-2008, 00:41
Cominciavo a farmi piacere questo s.o. quando, dopo aver effettuato un aggiornamento, mi dice che deve riavviarsi...
ok ok, fallo pure.
bene, appena prima di entrare in Vista, dice "configurazione aggiornamenti: fase 3 di 3, 0% completato. Non spegnere il computer." oooooooooook....
e dopo un po' che macina qualcosa....."ARRESTO IN CORSO..." e si riavvia!!!! :doh:
L'avrà fatto almeno 15 volte fino ad ora!!! :muro: :muro: :muro:
Ho installato, oltre agli updates, il Nero 7.8.5.0...sarà questo che scassa???
Che fare?
Grazie :help:

TheDarkAngel
23-02-2008, 08:49
Guarda qui (http://www.hwupgrade.it/news/web/microsoft-windows-vista-sp1-e-le-due-patch-ritirate_24350.html)

vjncjem
23-02-2008, 08:57
Guarda qui (http://www.hwupgrade.it/news/web/microsoft-windows-vista-sp1-e-le-due-patch-ritirate_24350.html)

grazie 1000
ho comunque risolto pochi minuti fa effettuando un ripristino del sistema a prima di installare nero.
ho notato che i primi aggiornamenti (17 definiti importanti al primo update) non hanno causato problemi. li sto riscaricando, quindi bloccherò l'autoupdate.
mi sto sempre più ricredendo su questo s.o.
finalmente la "guarigione" del pc in particolari situazioni pare essere alla portata di tutti...

Marteen1983
02-06-2008, 18:28
Ho lo stesso problema con il PC di un cliente, Vista SP1 installato appena uscito e tutto funzionante, sino a quando oggi l'ha acceso ed è comparso questo problema. Ora proverò un Ripristino configurazione a 5 giorni fa, poi vi farò sapere.

Kubrick
02-06-2008, 23:06
Quali aggiornamenti hai scaricato ultimamente?

Marteen1983
02-06-2008, 23:40
Purtroppo non lo so: non è il mio PC e non riuscendo più a farlo partire (nemmeno in modalità provvisoria!) non posso verificare la cronologia aggiornamenti. Alla fine ho preferito reinstallare Vista daccapo, così gli pulisco per bene il PC. Comunque il fatto che il SO possa andare KO così facilmente mi preoccupa, sono un sostenitore di Vista, dopotutto. :D

Lo ritengo un sistema operativo sicuramente perfettibile, ma anche molto superiore a XP. Qui sul portatile ce l'ho da diversi mesi, gli ho installato e disinstallato varie decine di programmi e continua ad andare spedito. Certo gli faccio manutenzione sempre, ma XP degradava molto più rapidamente.