PDA

View Full Version : Problema DVI

davlex
22-02-2008, 23:29
Ciao ragazzi,

mi è successa una cosa strana :(

Premetto che come monitor ho un TV Flat Philips con le seguenti connessioni: 1 VGA e 1 DVI-D. Finora ho sempre utilizzato il cavo DVI (TV - 7800 GTX).

Dopo aver installato una Asus EN8800 GT nel sistema in firma, mi è successo questo:
Con entrambe le schede video (vecchia e nuova) non riesco più ad utilizzare l'uscita digitale (DVI). Mi da schermo nero con scritta "Manca segnale" e si spegne il monitor! Però se collego un cavo VGA al TV e alla schede video con relativo adattatore DVI-VGA, funzionano di nuovo tutt'e due.

Praticamente mi funziona solo il segnale analogico e non più quello digitale :muro:

Secondo voi potrebbe essere il cavo DVI che non funziona o peggio...?:mad:

davlex
23-02-2008, 11:35
Ho provato un altro cavo DVI nuovo e purtroppo continua a non funzionare...:cry:
A nessuno è successa la stessa cosa? Consigli? :)

davlex
24-02-2008, 19:50
Sono riuscito a provare il pc sul tv-monitor di un mio amico con presa DVI e funziona tranquillamente, quindi rimane un'unica risposta. Non funziona più il segnale digitale sul mio Tv. :(

Мир
24-02-2008, 20:17
Sono riuscito a provare il pc sul tv-monitor di un mio amico con presa DVI e funziona tranquillamente, quindi rimane un'unica risposta. Non funziona più il segnale digitale sul mio Tv. :(

Non è che sei andato ad una risoluzione che il tuo TV non supporta?
Prova a ridurre la risoluzione...

davlex
06-03-2008, 20:06
Allora,

ho ritirato il tv (23pf9956) dall'assistenza che però non ha combinato niente perchè secondo loro funziona.

Non so più cosa pensare :cry:

Ho fatto alcune prove senza driver installati e mi sono accorto di questo:

1) 8800GT (porta DVI gialla) <---- cavo DVI-D ---> Samsung 2032mw (tv di prova) = SI VEDE
2) 8800GT (porta DVI bianca) <---- cavo DVI-D ---> Samsung 2032mw (tv di prova) = NON SI VEDE
3) 8800GT (porta DVI gialla) <---- cavo VGA con adattatore DVI ---> Samsung 2032mw (tv di prova) = SI VEDE
4) 8800GT (porta DVI bianca) <---- cavo VGA con adattatore DVI ---> Samsung 2032mw (tv di prova) = SI VEDE
-----------------------------------------------------------------------
1) 8800GT (porta DVI gialla) <---- cavo DVI-D ---> Philips 23pf9956 (mio tv) = NON SI VEDE
2) 8800GT (porta DVI bianca) <---- cavo DVI-D ---> Philips 23pf9956 (mio tv) = NON SI VEDE
3) 8800GT (porta DVI gialla) <---- cavo VGA con adattatore DVI ---> Philips 23pf9956 (tv di prova) = SI VEDE
4) 8800GT (porta DVI bianca) <---- cavo VGA con adattatore DVI ---> Philips 23pf9956 (tv di prova) = SI VEDE

Ora non vi sembra strano che dal Samsung si vede solo la porta DVI gialla e dal mio nessuna delle due?

Ecco una foto della scheda.
http://img176.imageshack.us/img176/2820/asusen8800gtww0.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=asusen8800gtww0.jpg)
Il segnale digitale esce da tutt'e due le porte giusto?

Non ci sto capendo più niente :muro:

davlex
09-03-2008, 08:01
Ma porca vacca non so come ma dopo aver preso un cavo da 4 soldi funziona tutto...non ho parole! E dire che ne avevo provato uno che costava il doppio! :confused:

Certe volte succedono cose che non ti spieghi! :D