PDA

View Full Version : Scheda madre con vga integrata decente

number_one
22-02-2008, 22:38
Sto cercando di assemblare un pc a basso costo per mio zio e, dato che non dovrebbe usarlo moltissimo per giocare e, soprattutto non ad alti livelli, pensavo di prendergli almeno per il momento una scheda madre con vga integrata e solo successivamente aggiungere una vga vera e propria se ne senta la necessità.

Seondo voi è una scelta giusta?su quale chipset dovrei orientarmi per permettergli almeno che qualche gioco (magari non proprio gli ultmi) gli parta senza troppi problemi?

Attendo consigli.
Grazie!

Capellone
22-02-2008, 23:05
qualcosa con un chipset integrato AMD 690 (per cpu AMD) oppure gli Nvidia 7xxx (per cpu AMD o Intel).
anche se le vga integrate soddisfano sulla carta i requisiti di sistema dei giochi le prestazioni sono quasi sempre del tutto insufficienti a giocare. alcuni giochi proprio non supportano le vga integrate. ti consiglio di andare direttamente con una scheda grafica dedicata, anche una economica parte decisamente meglio della integrata.

gugoXX
22-02-2008, 23:57
Capellone, sai per caso se esiste una scheda madre con scheda video integrata ma con memoria non condivisa?

Capellone
23-02-2008, 00:20
non mi risulta che ne esistano, la condivisione della ram serve proprio a risparmiare su quella, perfino le schede turbocache/hypermemory sono state inventate per risparmiare ram quindi è improbabile che appaia una vga integrata con memoria dedicata,
paradossalmente è facile trovare una scheda video schifosa con 512 MB di ram inutile...

gugoXX
23-02-2008, 00:39
Grazie.

number_one
23-02-2008, 09:53
qualcosa con un chipset integrato AMD 690 (per cpu AMD) oppure gli Nvidia 7xxx (per cpu AMD o Intel).
anche se le vga integrate soddisfano sulla carta i requisiti di sistema dei giochi le prestazioni sono quasi sempre del tutto insufficienti a giocare. alcuni giochi proprio non supportano le vga integrate. ti consiglio di andare direttamente con una scheda grafica dedicata, anche una economica parte decisamente meglio della integrata.

Ho capito,quindi mi sa che non conviene:(
Però pensavo che forse già una 3650(trovata a 65€) per le sue esigenze forse basta!
Ah!mi ero dimenticato di dire che il sistema lo vorrei basare su amd, quindi la scheda deve essere socket am2

Capellone
23-02-2008, 12:41
la HD3650 è già un buon inizio

number_one
23-02-2008, 23:38
la HD3650 è già un buon inizio

Ok grazie!