View Full Version : Il driver ATI non si aggiorna: come posso fare?
CIao a tutti,
ho un portatile con windows vista home premium e ho un problema: in pratica i driver video non si aggiornano.
IL portatile è un packard bell con scheda radeon Xpress 200M. Ho provato a scaricare dal sito ati i nuovi driver e a installarli ma nella gestione dispositivi il driver è sempre quello di windows, vecchio del 2006.
Oggi ilpc si è freezato e mi è comparsa la schermata che indicava come il problema fosse della scheda video e mi proponeva un aggiornamento. La versione del driver è cambiata ( da 7.14.10.830 a 7.14.10.8333)ma la data è rimasta quella del 2006.
IO vorrei installare i driver ATI perchè questi mi danno un mare di problemi (ad esempiose metto un video di youtube a schermo intero si pianta tutto). COme posso fare?
CIao a tutti,
ho un portatile con windows vista home premium e ho un problema: in pratica i driver video non si aggiornano.
IL portatile è un packard bell con scheda radeon Xpress 200M. Ho provato a scaricare dal sito ati i nuovi driver e a installarli ma nella gestione dispositivi il driver è sempre quello di windows, vecchio del 2006.
Oggi ilpc si è freezato e mi è comparsa la schermata che indicava come il problema fosse della scheda video e mi proponeva un aggiornamento. La versione del driver è cambiata ( da 7.14.10.830 a 7.14.10.8333)ma la data è rimasta quella del 2006.
IO vorrei installare i driver ATI perchè questi mi danno un mare di problemi (ad esempiose metto un video di youtube a schermo intero si pianta tutto). COme posso fare?
andare sul sito packard bell e sperare che abbiano un driver aggiornato...sui portatili i driver di solito sono moddati dai produttori del portatile...
bio
nessun driver aggiornato... Che posso fare?:(
SchedaVideo
23-02-2008, 20:15
nessun driver aggiornato... Che posso fare?:(
ma perdonami ma non ho capito tu hai disinstallato i vecchi? hai aspettato l istallazzione dell driver VGA per poi mettere i nuovi driver?
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
23-02-2008, 21:05
quel 2006 non si riferisce alla versione dei driver catalyst ma del contol panerl della scheda video, il catalyst control center. Scarica anche l'ultima versione del ccc e aggiornarlo (in questo caso probabilmente dovrai disinstallare quello vehccio però). Ad ogni nuova uscita dei driver vanno aggiornati sia i driver che il ccc che i codec avivo nel caso uno abbia una vga con supporto avivo o avivo hd. Se hai ancora problemi posta uno screen del CCC in modalità avanzata della schermata centro infgormazioni > software graficoma perdonami ma non ho capito tu hai disinstallato i vecchi? hai aspettato l’installazione del driver VGA per poi mettere i nuovi driver?
su vista e con i catalyst non serve disinstallare per forza la suite di driver precedente, lo fa in automatico all'installazione di quelli nuovi l'installer manager dei catalyst via aggiornamento, facendoti fare un solo riavvio invece che due (disinstallare driver video + installazione nuovi driver)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.