View Full Version : CAMBIARE LA SCHERMATA DEL BIOS?
Salve,
ero a conoscenza di un programmino windows ( MYLOGO ) della ASUS che permetteva di cambiare la schermata iniziale del bios con una scritta dalla bella estetica.
Ecco, io possiedo una scheda madre ASROCK K7S41, credo della SiS. Odio la schermata iniziale antiestetica e, a mio riguardo inutile, quindi mi chiedevo: Esistono programmi del genere per la mia motherboard? Grazie della disponibilità :)
Angelus88
22-02-2008, 21:51
Aspetta... sei sicuro che quel programma modificava il logo del BIOS? O modificava il logo di windows durante il caricamento?
Salve,
ero a conoscenza di un programmino windows ( MYLOGO ) della ASUS che permetteva di cambiare la schermata iniziale del bios con una scritta dalla bella estetica.
Ecco, io possiedo una scheda madre ASROCK K7S41, credo della SiS. Odio la schermata iniziale antiestetica e, a mio riguardo inutile, quindi mi chiedevo: Esistono programmi del genere per la mia motherboard? Grazie della disponibilità :)
nn credo .. a meno che la asrock non lo abbia prevista.. e in tal caso sul sito dovrestri trovare la utility necessaria
in alternativa tieni spento il monitor 10 sec in piu:D :D
nn credo .. a meno che la asrock non lo abbia prevista.. e in tal caso sul sito dovrestri trovare la utility necessaria
in alternativa tieni spento il monitor 10 sec in piu:D :D
Ihih si volendo, ma una volta su tre il bios rimane bloccato su quella schermata e devo resettare ( non so il motivo pero :S )
per qnt riguarda quel programma, si era un programmino windows che modificava il logo del bios nn il boot windows :)
Ho trovato questo (http://www.pcrevenge.org/?p=433) link al riguardo che dite, può essere pericoloso attuare ciò che dice su schede madri che non ti danno programmini appositi?
tutmosi3
25-02-2008, 07:33
Ho trovato questo (http://www.pcrevenge.org/?p=433) link al riguardo che dite, può essere pericoloso attuare ciò che dice su schede madri che non ti danno programmini appositi?
Io non mi fiderei.
Ciao
tutmosi3
25-02-2008, 07:39
Ihih si volendo, ma una volta su tre il bios rimane bloccato su quella schermata e devo resettare ( non so il motivo pero :S )
...
Più che modificare la schermata iniziale del BIOS io mi preoccuperei di risolvere questo problema.
Il PC del magazzino dell'azienda dove lavoro manifestava lo stesso sintomo.
E' andato avanti per quasi 1 mese fino a quando è andata KO la scheda madre.
Ciao
Più che modificare la schermata iniziale del BIOS io mi preoccuperei di risolvere questo problema.
Il PC del magazzino dell'azienda dove lavoro manifestava lo stesso sintomo.
E' andato avanti per quasi 1 mese fino a quando è andata KO la scheda madre.
Ciao
Ho risolto aggiornando il bios con l ultima versione :)
Speravo che aggiornandolo avrebbe agguinto opzioni per la modifica della schermata iniziale... beh pazienza lo terrò cosi ;) grazie comunque :)
tutmosi3
25-02-2008, 16:29
Con l'aggiornamento del bios hai risolto il problema o hai potuto modificare l'immagine del bios più facilmente?
Ciao
Con l'aggiornamento del bios hai risolto il problema o hai potuto modificare l'immagine del bios più facilmente?
Ciao
Purtroppo speravo che aggiornandolo mi avrebbe dato la possibilità di cambiare la schermata che mi appare ora di rilevamento hardware ma purtroppo non c era. Pero con l aggiornamento ho sistemato il problema del blocco della schermata ! :)
Angelus88
26-02-2008, 12:39
Purtroppo speravo che aggiornandolo mi avrebbe dato la possibilità di cambiare la schermata che mi appare ora di rilevamento hardware ma purtroppo non c era. Pero con l aggiornamento ho sistemato il problema del blocco della schermata ! :)
Non mi pare di aver visto in nessun bios la possibilità di cambiare il logo quindi ci avrei scommesso che aggiornando il bios non avresti avuto la possibilità. Meno male almeno che hai risolto l'altro problema :)
Non mi pare di aver visto in nessun bios la possibilità di cambiare il logo quindi ci avrei scommesso che aggiornando il bios non avresti avuto la possibilità. Meno male almeno che hai risolto l'altro problema :)
no no la possibilità cè eccome ma solo per alcuni bios... e pensavo il mio facesse parte di questi! peccato!
Angelus88
26-02-2008, 17:30
Ma sei sicuro sia una funzione del BIOS? O si fa con un programma a parte?
tutmosi3
27-02-2008, 21:54
Se è un programma a parte, io non mi fiderei.
Ciao
sulle shcede asus c è una programma a parte sule altre tramite dos!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.