View Full Version : pcmcia per 4 porte usb: funziona?
francescomcenroe
22-02-2008, 21:12
Ciao, per il mio vecchio portatile ho preso una pcmcia per avere 4 porte usb 2. Ho collegato sia una scheda wi-fi usb che una bluetooth usb: la scheda wi-fi perde la connessione al router non appena collego la bluetooth e riprende a dialogare col router non appena tolgo la bluetooth. E' un problema della pcmcia (spero di no), è normale che quando ci sono wi-fi e bluetooth le due periferiche si diano fastidio (strano!), altro? Grazie.
Penso che la pcmcia non riesca a fornire sufficiente alimentazione a entrambe le periferiche contemporaneamente.
Ciao
francescomcenroe
23-02-2008, 13:14
E allora perchè fanno queste schede pcmcia con 4 porte usb se poi non vanno?
Infatti le pcmcia con hub a 4 porte a mio avviso sono inutili, non riuscirai mai a collegare 3 o 4 dispositivi che hanno bisogno di una certa quantità di energia contemporaneamente; infatti la pcmcia che ho preso io, della Sitecom, ha due usb, e ci collego tranquilllamente una lampada a led e un mouse usb; non ho ancora provato, ma penso che se oltre alla lampada provassi a collegare anche un hd esterno da 2.5" autoalimentato, non funzionerebbe. Infatti per questa evenienza, sulla pcmcia tra le due usb c'è un ingresso per un alimentatore esterno da 5V (da comprare a parte) nel caso che i dispositivi collegati abbiano bisogno di più potenza.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.