Entra

View Full Version : Consiglio scelta RPG(single player)

brabale
22-02-2008, 20:48
Ciao:)

Non seguo molto il mondo videoludico, completamente ignorante su novita e vecchie glorie...

Ho giocato e ne sono rimasto entusiasta a 360° di FF7 e Fallout 1&2..

Soprattutto mi piace il sistema di crescita del personaggio, la possibilità di arruolare gente,e ovviamente la trama!

Scatenatevi!

S3[u70r
22-02-2008, 21:04
Indovinate un pò che consiglio??? :asd:

Guarda visto che hai giocato e ti sono piaciuti 2 classici come fallout 1 e 2, non posso fare a meno di consigliarti un certo :ave: "PLANESCAPE: TORMENT" :ave: (e ti pareva :asd:). E' un pò datato, tuttavia è da molti (e da me) ritenuto il miglior rpg per pc. Per me è anche il miglior gioco in assoluto :D Tuttavia penso sia un pò difficile da reperire...

Restando sui classici naturalmente sono consigliatissimi i due baldur's gate.
Prova anche Arcanum, imho è un bel gdr.

Se poi sei orientato verso qualcosa di recente...

Potresti provare i Neverwinter Nights (meglio il secondo). Non aspettarti una trama alle stelle tuttavia. A meno che non installi l'espansione "mask of the betrayer" per neverwinter nights 2... ne vale davvero la pena ;)

I due Knights Of The Old Repubblic, soprattutto se ti piace Star Wars... imho sono davvero dei gran bei gdr.

Se vuoi qualcosa di piu' "semplice" e immediato Jade Empire, oppure Fable...quest'ultimo c'è chi lo ama, e chi invece lo odia...

Il fenomeno di questi ultimi mesi: The Witcher. Molto coinvolgente, cupo e maturo. Da provare.

brabale
22-02-2008, 21:15
grazie ora me ne procuro un paio!

MrShock
22-02-2008, 22:16
grazie ora me ne procuro un paio!

te ne procuri un paio??:D :D :D

sommojames
22-02-2008, 22:17
The Witcher!!!!

brabale
23-02-2008, 16:09
te ne procuri un paio??:D :D :D

si perchè?:mbe:
che c'e'?:mbe:

riazzituoi
23-02-2008, 16:37
.

Joxer
23-02-2008, 17:15
Baldur's Gate 1 e 2
Icewind Dale 1 e 2
Planescape Torment
Neverwinter Nights 2 (l'1 è noioso e ripetitivo all'inverosimile)
Kotor 1 e 2
Morrowind
Oblivion
The Witcher
Gothic 1 e 2 (il 3 non è un capolavoro ma un gioco discreto nulla più)

Questi sono i giochi rpg singleplayer imprescindibili dall'uscita di Fallout 2 in poi.

brabale
23-02-2008, 19:50
Procurati anche Gothic 1 e Gothic 2

:sofico:

aaaaaahh...ho capito perchè......

io sono uno che predica bene e razzola malissimo!

29Leonardo
23-02-2008, 21:01
aaaaaahh...ho capito perchè......

io sono uno che predica bene e razzola malissimo!

Con questa affermazione credo che ti procurerai anche un bel ban :asd:

Fedozzo
23-02-2008, 21:47
ALERT! ALERT!
Piracy detected..
..
.
BAN incoming........

theory
23-02-2008, 23:19
Ciao:)

Non seguo molto il mondo videoludico, completamente ignorante su novita e vecchie glorie...

Ho giocato e ne sono rimasto entusiasta a 360° di FF7 e Fallout 1&2..

Soprattutto mi piace il sistema di crescita del personaggio, la possibilità di arruolare gente,e ovviamente la trama!

Scatenatevi!

planescape:torment, arcanum, kotor1\2, the witcher

EVITA OBLIVION!! :banned:

Joxer
24-02-2008, 08:09
EVITA OBLIVION!! :banned:

Oblivion è criticato solo per l'hype che c'è stato dietro. Non è un rpg puro ma rimane sempre un capolavoro. 93/100 di media nelle recensioni....
Solo la parte sulla gilda dei ladri e degli assassini vale il prezzo del biglietto.

Darkless
24-02-2008, 10:22
L'hype è solo un'aggravante. Oblivion rimane na schifezza di suo. Senza hype , una massiccia campagna di marketing milionaria e un colosso di sw house dietro se l'avesse fatto un pinco pallino qualsiasi avrebbe preso voti per lo meno dimezzati.
Se cerchi un giochetto fantasy mediocre, zeppo di difetti e vaccate di gameplay che dovrai risolvere scaricando mod a iosa con cui sollazzarti qualche oretta prima di dimenticartelo sullo scaffale e se ti piace cazzeggiare alla gta puoi farci un pensierino (sempre se lo trovi a poco perchè 50 euro non li vale manco di striscio), ma se vuoi provare un gdr evitalo come la peste.