PDA

View Full Version : Info da chi usa spazzolini elettrici per denti

saturno
22-02-2008, 20:39
Salve, gente.
Il mio dentista mi ha consigliato uno spazzolino per denti elettrico tipo oral-b.
Vorrei sapere da chi lo usa se ci si trova bene, la marca che usate e, se le testine di ricambio si trovano facilmente ecc.
Insomma, vorrei le vostre impressioni

DenFox
22-02-2008, 20:42
Io uso proprio l'oral-b. E da quando ce l'ho non riesco più a utilizzare quelli manuali :D

saturno
22-02-2008, 20:44
Ok intanto grazie della risposta
Una domanda
ma è quello della braun da circa 25 euro?

gipippo
22-02-2008, 20:52
interessa pure a me la cosa....quanto costa sto oral-b e quanto le testine di ricambio?

DenFox
22-02-2008, 21:00
No, è quello da 100€ e passa, quello con lo spruzzo. Le testine costicchiano... circa 10€ per 1 testina.

gipippo
22-02-2008, 21:08
No, è quello da 100€ e passa, quello con lo spruzzo. Le testine costicchiano... circa 10€ per 1 testina.

azz....100 euri per uno spazzolino da denti elettrico... :stordita: ma ne vale veramente la pena?? dove stà la differenza....visto che dici che non torneresti + a quelli classici?? :)

una testina quanto dura in media?

M1ke
22-02-2008, 21:08
io ne provato uno oral-b un pò di tempo fa, ma non mi ci sono trovato molto bene... sarà l'abitudine, comunque preferisco il tradizionale spazzolino. per quanti riguarda i ricambi non ci dovrebbero essere problemi, ameno in farmacia avevano tutto. se poi te lo ha consigliato il dentista...

DenFox
22-02-2008, 21:33
azz....100 euri per uno spazzolino da denti elettrico... :stordita: ma ne vale veramente la pena?? dove stà la differenza....visto che dici che non torneresti + a quelli classici?? :)

una testina quanto dura in media?

in media 1 mese, comunque la differenza sta in diverse cose, per esempio pulisce meglio dei tradizionali spazzolini, a me succedeva col tradizionale che mi graffiavo le gengive certe volte, mentre con questo non succede, non ti stanchi nemmeno il braccio nel muovere lo spazzolino :asd:, e poi arriva dove gli altri non arrivano :D

CYRANO
22-02-2008, 22:28
io uso il colgate e mi trovo bene.

7€ circa al supermercato.

copapzpa

manganese
22-02-2008, 23:53
in media 1 mese, comunque la differenza sta in diverse cose, per esempio pulisce meglio dei tradizionali spazzolini, a me succedeva col tradizionale che mi graffiavo le gengive certe volte, mentre con questo non succede, non ti stanchi nemmeno il braccio nel muovere lo spazzolino :asd:, e poi arriva dove gli altri non arrivano :D

:eek: :eek: :eek: :eek:

http://trekmovie.com/wp-content/uploads/2006/08/enterprise.JPG

Scherzi a parte l'oral b (semplice costa 25€) è veramente un'altro pianeta rispetto allo spazzolino normale, il problema è il costo delle testine 8-10€
Ogni tanto (su consiglio del dentista) torno ad usare pure lo spazollino normale e, con quello, non mi pare neppure di essermi lavato i denti.
Per risparmiare sulle testine ho provato anche un paio di sottomarche, ma con risultati delu-denti :asd:

saturno
23-02-2008, 00:05
Ma si trovano in farmacia o dove?

manganese
23-02-2008, 08:56
Ma si trovano in farmacia o dove?

In qualsiasi ipermercato.

http://66.230.222.40/pics/oralb-d9511.jpg

barbapapa84
23-02-2008, 08:57
A me si infiammarono le gengive. Perfino il dentista mi ha detto che in realtà è molto più efficiente uno spazzolino tradizionale con setole in Nylon.

francoisk
23-02-2008, 09:11
non ti stanchi nemmeno il braccio nel muovere lo spazzolino :asd:

da non sottovalutare questo aspetto

Jammed_Death
23-02-2008, 09:19
io ho visto l'oral-b triumph che vorrei comprare però so già che sarà come le lamette da barba...uno sproposito per ogni testina...

saturno
23-02-2008, 10:15
Allora vi aggiorno sulla situazione:
Stamani ho preso un oral-b semplice tanto per vedere come mi ci trovo.
Il mio problema è che avendo una dentatura particolarmente chiusa ed una grande produzione di saliva, i miei denti si riempiono di tartaro e, con i normali spazzolini non si riesce a pulirli bene è per questo che il dentista mi ha consigliato quelli elettrici.

DenFox
23-02-2008, 11:44
Per risparmiare sulle testine ho provato anche un paio di sottomarche, ma con risultati delu-denti :asd:

Fila nel thread delle freddure, su :O

saturno
23-02-2008, 11:51
Appena provato, tutto ok sembra divertente da usare.
l'unico problema è che mi schizzo.... devo ancora imparare ad usarlo bene...

manganese
23-02-2008, 11:58
Fila nel thread delle freddure, su :O
Era più bella quella sull'Enterprise

Appena provato, tutto ok sembra divertente da usare.
l'unico problema è che mi schizzo.... devo ancora imparare ad usarlo bene...
Pure io ho avuto lo stesso problema la prima volta :D
Praticamente devi azionarlo solo dopo che lo hai messo in bocca e tenere le labbra semichiuse.
Domani ti insegno a farti la barba :friend: