DarkPhobos.91
22-02-2008, 20:17
ciao, ieri notte avevo lasciato il pc acceso a scarikare da emule.. dopo 20 min sento la ventola ke smette d girare.. mi alzo e controllo il pc.. si era spento ( si presuppone sbalzo d tensione ) provo ad accenderlo.. appena lo accendo dopo 1-2 sec si spegne... provo ankora ma nada dopo 3-4 volte ke provavo ad accenderlo e continuava a spegnersi dopo 1 sec ha deciso di nn accendersideel tutto.. kosì l'ho smontato e ho provato a kapire kosa fosse ma nada... nn si accendeva.. xò il led della modo è acceso e quando attakko il kavo dell'ali le ventole della cpu e quelle esterne si muovno d poki mm..( in preda al paniko ho anke provato a modifikare il voltaggio dell'ali da 230 a 150 ma kredo d averlo kosì fuso xD ) kosì oggi ho komprato un new ali ma nemmeno cn questo andava.. ho preso un altro pc gli ho kollegato l'ali new e funzionava... invece il pc principale nn ne vuole sapere.. ho notato ke quando accendo il pc nr 2 cn l'ali la ventola dello stesso ali gira invece se provo sul pc nr 1 nn da nessun segnale d vita T_T.. un mio amiko mi ha detto d provare a resettare il bios ma nn c sn riuscito xkè la pila è blokkata sulla mobo e nn ho kapito cm si estrae... quante probabilità c sn ke sia andata la cpu mobo o altri hardaware cn lo sbalzo d tensione? e posso aver kausato danni modifikando il voltaggio? thx x aver letto questo poema xD spero d essere stato kiaro : D
la mobo è:asus a8n-e
vga: ati x850xt
cpu: amd athlon 4000+
la mobo è:asus a8n-e
vga: ati x850xt
cpu: amd athlon 4000+