PDA

View Full Version : Non sento il microfono nelle casse

fasanboy
22-02-2008, 21:05
Salve... io ho acquistato un notebook Hp Pav dv6780el con windows vista. ora volendo sfruttare il karaoke vorrei poter sentire il microfono nelle casse... cosa che nn succede malgrado il microfono venga riconosciuto dal sistema e permette anche la registrazione. cosa posso fare??? I driver sono istallati e funzionanti...

graz848
23-02-2008, 11:18
Io ho un hp dv6695el e il tuo stesso problema. Ho chiesto all'assistenza clienti hp (è un vero peccato non sfruttarla perchè sono sempre velocissimi e precisi nelle risposte) e la loro laconica risposta purtroppo è stata:
In merito alla Sua richiesta, La informo che il PC in Suo possesso permette l'utilizzo del microfono, integrato od esterno, esclusivamente in fase di registrazione o comunicazione attraverso software di messaggistica istantanea quali Messeger o similari.

Nella speranza di averLe fornito tutte le informazioni necessarie, rimango a Sua disposizione per eventuali chiarimenti o informazioni aggiuntive.
Suppongo la tua situazione sia simile alla mia, nel caso chiedi anche tu all'assistenza.

trovo sia una cosa insensata che un portatile di ultima generazione non possa fare una cosa tanto semplice, ma tant'è. Anche a me occorreva per il karaoke (ci sono dei programmini software come AudioRepeater che riversano in tempo "quasi" reale la voce registrata sulle casse via software... ma ci ho rinunciato perchè o la qualità è pessima o bisogna alzare troppo la latenza).
Adesso sono alla ricerca di una scheda audio usb esterna che faccia al caso mio e magari non costi nemmeno un capitale. :)
Se la trovo ti faccio un fischio ;) augurami buona fortuna!

Fonsy82
25-06-2008, 00:44
salve anche io ho un hp dv6780el e ho il problema del reindirizzamento del microfono alle casse.Esiste un software che permetta questo tipo di operazione in real time?ho provato anche con un adattatore scheda audio usb,ma non ho risolto il problema.Nel caso non ci sia un software in grado di risolvere il problema,che tipo di periferica hardware posso utilizzare?Vi prego aiutatemi,il notebook mi serve per usare il karaoke e cantare nei locali.