gefri
22-02-2008, 19:00
Ciao a tutti, vorrei fare un overclock abbastanza deciso al mio sempron 2800 am2; ieri sono riuscito a farlo partire a 2 ghz, ma è stato un caso, poi non si è più riavviato e non sono piùriuscito a fare andar su nemmeno di un mhz dai 1600 canonici :asd:
Penso che sia per la ram: ho un scandaloso banco da 512 ddr2 533...
Quindi, per prima cosa, che ram potrei comprare (2 banchi da 1 giga), decente per overclock, nulla di esasperato comunque?
La mia scheda madre è una asrock nf69g-vsta, per fare un overclock basta settare manual e piazzare in asincrono, giusto? Dopo si aumenta il valore della cpu, la ram dovrebbe "impostarsi" da sola, no? Ho notato che non è possibile toccare il vcore con la mia mobo.
Penso che sia per la ram: ho un scandaloso banco da 512 ddr2 533...
Quindi, per prima cosa, che ram potrei comprare (2 banchi da 1 giga), decente per overclock, nulla di esasperato comunque?
La mia scheda madre è una asrock nf69g-vsta, per fare un overclock basta settare manual e piazzare in asincrono, giusto? Dopo si aumenta il valore della cpu, la ram dovrebbe "impostarsi" da sola, no? Ho notato che non è possibile toccare il vcore con la mia mobo.