View Full Version : My Book e iMac
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
22-02-2008, 18:26
Ragazzi ho appena scartato il mio nuovo MyBook ma collegato al mio iMac Intel con firewire questo non lo riconosce!!! Lampeggia continuamente la luce davanti.... Cosa devo fare??
grazie
jackaz127
22-02-2008, 18:32
con utility disco non riesci a vederlo e formattarlo???:mbe:
22-02-2008, 18:35
con utility disco non riesci a vederlo e formattarlo???:mbe:
Ora lo vedo ma ho dovuto togliere la spina due volte...
Come devo formattarlo??
Ci sono delle cartelle all'interno!!!
Succede qualcosa se lo lascio sdraiato??
grazie
22-02-2008, 18:37
Ora ho provato a spegnerlo e riaccenderlo ma non lo vede più...
jackaz127
22-02-2008, 18:59
magari è difettoso! ad ogni modo si se leggessi il libretto di istruzioni..:rolleyes: le cartelle sono per installarti il coso che gestisce automaticamente accensione standby spegnimento ecc. :)
no non succede nulla se lo lasci orizzontale.:)
se lo usi solo con mac formattalo mac os extended journaled. :)
22-02-2008, 19:16
magari è difettoso! ad ogni modo si se leggessi il libretto di istruzioni..:rolleyes: le cartelle sono per installarti il coso che gestisce automaticamente accensione standby spegnimento ecc. :)
no non succede nulla se lo lasci orizzontale.:)
se lo usi solo con mac formattalo mac os extended journaled. :)
Ho letto bene il manuale...quello che non capisco è perchè spegnendolo e poi riaccendendolo non lo visualizzo più sulla scrivania. devo andare in utility disco e cliccare con il tasto destro "attivare mybook".....
jackaz127
22-02-2008, 20:14
non saprei proprio, l'hai riformattato???:)
22-02-2008, 20:19
non saprei proprio, l'hai riformattato???:)
Si più volte!!!
jackaz127
22-02-2008, 20:55
non so prova a controllare nelle info del disco se vedi qualcosa che potrebbe essere o fatti un giro in tutte le opzioni di utility disco, magari trovi qualcosa..
altrimenti spera che qualcuno qui ne sappia di più. :)
le hai installate le cose che ci sono nel disco vero? :)
22-02-2008, 21:30
non so prova a controllare nelle info del disco se vedi qualcosa che potrebbe essere o fatti un giro in tutte le opzioni di utility disco, magari trovi qualcosa..
altrimenti spera che qualcuno qui ne sappia di più. :)
le hai installate le cose che ci sono nel disco vero? :)
Sinceramente no....il disco comunque dovrebbe funzionare comunque giusto?
jackaz127
22-02-2008, 21:38
immagino di si ma se fossi nel tuo caso con un disco fatto per funzionare con del sw, senza ti da problemi, una delle prime cose che farei sarebbe sicuramente installare quanto chiede! :)
io ho un mybook collegato al macbook pro e ho copiato i programmi che c'erano dentro sull'hd interno per non perderli, poi l'ho formattato mac journaled e stop, appena lo attacco il mac lo vede senza fare altro…
è vero che ho installato WDButtonManager ma non penso che serva a granché, dato che la prima volta che l'ho collegato non era installato e il my book è stato riconosciuto subito, poi penso che serva solo per gestire il pulsante davanti (io ho la versione col cerchio, non l'ultima con la linea)
mi sa che il tuo ha qualche problema… :stordita:
comunque i software penso si trovino sul sito western digital, se non li hai più…
jackaz127
23-02-2008, 12:01
si anche a me l'aveva riconosciuto subito, però visto che lui ha problemi direi che tentar non nuoce..:)
ad ogni modo potrei sbagliarmi ma mi pare che anche se lo formatti quei programmi restano nel disco lo stesso.:)
provalo su un altro mac. anche a me un disco firewire a volte fa le bizze.
Anche io ho quel disco fisso, 250gb fw+usb e sull'ibook g4 e me l'aveva riconosciuto subito, formattato in hfs+ e si acceende/spegne normalmente... mi sembra strano! Non riesci a provarlo su altri computer?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.