View Full Version : Problema installazione 8800 GTS
Ciao a tutti, oggi ho fatto il passo dalla Radeon 1900GT alla 8800 GTS, ho seguito la procedura classica, disinstallato i driver Ati, riavviato, installato la nuova scheda... ma ovviamente c'è un problema:D
Al momento dell'accensione il mio pc di solito fa un "bip", ora ne fa tre, questo potrebbe anche passare se non contiamo il fatto che lo schermo rimane perennemente nero, come se il monitor non fosse collegato.
HELP!:help:
Mazda RX8
22-02-2008, 21:00
la sequenza dei bip qual'è?
la sequenza dei bip qual'è?
I 3 bib sono consecutivi, e poi ne fa un altro dopo qualche secondo.
Ho fatto la prova senza nessuna scheda e fa la stessa cosa.
Reinserendo la X1900GT nessun problema, quando invece metto la 8800 GTS (controllato installazione corretta) vede nero, come se non rilevasse nessuna scheda...
Mazda RX8
23-02-2008, 20:44
l'alimentazione la inserisci?
ke ali hai?
Gabro_82
23-02-2008, 21:40
l'alimentazione la inserisci?
ke ali hai?
Infatti sembra che non ha attaccato l'alimentazione supplementare della scheda.
Se l'hai attaccata dicci che ali hai e ali amperaggi sulla linea +12 V.
ciao,se è un 8800GTs da 512mb (G92) il poblema potrebbe essere l'incompatibilità del chipset VIA che monta la tua mobo con il PCI-express 2.0 che supporta la VGA,per l'8800GT è così e siccome sono 'sorelle' (montano lo stesso chip grafico e sono pci-ex 2.0) presumo che si presenti anche nel tuo caso il problema.C'è anche una sezione nel forum che parla di questa incompatibilità...forse ti tocca cambiare mobo purtoppo,prova a cercare cmq con google se qualcuno ha ovviato il problema,ormai è un pò che se ne parla...
Infatti sembra che non ha attaccato l'alimentazione supplementare della scheda.
Se l'hai attaccata dicci che ali hai e ali amperaggi sulla linea +12 V.
L'alimentatore è questo:
Alimentatore ATX 500W
Tensione in ingresso: 160V - 240V
Potenza: 500W
Tensione ed A dei cavi:
ROSSO +5V 30A
ARANCIO +3,3V 23A
GIALLO +12V 18A
BLU -12V 0,8A
BIANCO -5V 0,5A
VIOLA +5V 2A
NERO GND
Connettori:
1 X ATX 20 e 24 PIN
1 X 4 PIN PCI-E1 X ALIMENTAZIONE SATA
1 X ALIMENTAZIONE FLOPPY DRIVE
4 X ALIMENTAZIONE HD - CD - DVD
1 X ALIMENTAZIONE SCHEDA VIDEO PCI-EXPRESS 6 PIN
Riporto la sequenza esatta dei "bip" in accensione:
TIII TI TI (pausa di almeno 5 secondi) TI
Il chipset della mobo è VIA K8T890
Gabro_82
25-02-2008, 00:51
L'alimentatore è questo:
Alimentatore ATX 500W
Tensione in ingresso: 160V - 240V
Potenza: 500W
Tensione ed A dei cavi:
ROSSO +5V 30A
ARANCIO +3,3V 23A
GIALLO +12V 18A
BLU -12V 0,8A
BIANCO -5V 0,5A
VIOLA +5V 2A
NERO GND
Connettori:
1 X ATX 20 e 24 PIN
1 X 4 PIN PCI-E1 X ALIMENTAZIONE SATA
1 X ALIMENTAZIONE FLOPPY DRIVE
4 X ALIMENTAZIONE HD - CD - DVD
1 X ALIMENTAZIONE SCHEDA VIDEO PCI-EXPRESS 6 PIN
Riporto la sequenza esatta dei "bip" in accensione:
TIII TI TI (pausa di almeno 5 secondi) TI
Il chipset della mobo è VIA K8T890
Non hai specificato ne marca e ne modello dell'alimentatore, e aggiungo sei sicuro che l'ali ha solo una linea +12 e non ne ha altre? ( alcuni ali costosi hanno piu' linee)
Inoltre non hai specificato un'altra cosa estremamente importante: che modello hai di 8800 gts? Quella con il chip g92 (sono quelle che montano RAM di quantità 256 o 512) o la versione precedente g80 (ovvero quelle che montano come RAM 320 0 640 mb)?
Allora ci sono 2 soluzioni:
1°: Se hai la versione G80 devi cambiare l'alimentatore perchè il tuo non ce la fà con gli ampere sulla linea a +12, ne richiede 26. :read:
2°: Se hai la versione G92 devi cambiare sia alimentatore (vedi 1° soluzione) che scheda madre perchè il chipset VIA è incompatibile con la tua scheda essendo PCI-e 2.0.
Mi dispiace ma tocca mettere mano ulteriormente al portafoglio. :read:
Cmq ricordati che comprare un buon alimentatore è una spesa tutt'altro che superflua
molti non comprendono che l'ali è importantissimo per un pc perche è la sua linfa vitale.
Ultima cosa, nell'acquisto non guardare mai i Watt scritti sulla scatola, ma guarda le specifiche tecniche o fattele dire dal negoziante, stando attento agli amperaggi che eroga sulla/e linee +12.
Non hai specificato ne marca e ne modello dell'alimentatore, e aggiungo sei sicuro che l'ali ha solo una linea +12 e non ne ha altre? ( alcuni ali costosi hanno piu' linee)
Inoltre non hai specificato un'altra cosa estremamente importante: che modello hai di 8800 gts? Quella con il chip g92 (sono quelle che montano RAM di quantità 256 o 512) o la versione precedente g80 (ovvero quelle che montano come RAM 320 0 640 mb)?
Allora ci sono 2 soluzioni:
1°: Se hai la versione G80 devi cambiare l'alimentatore perchè il tuo non ce la fà con gli ampere sulla linea a +12, ne richiede 26. :read:
2°: Se hai la versione G92 devi cambiare sia alimentatore (vedi 1° soluzione) che scheda madre perchè il chipset VIA è incompatibile con la tua scheda essendo PCI-e 2.0.
Mi dispiace ma tocca mettere mano ulteriormente al portafoglio. :read:
Cmq ricordati che comprare un buon alimentatore è una spesa tutt'altro che superflua
molti non comprendono che l'ali è importantissimo per un pc perche è la sua linfa vitale.
Ultima cosa, nell'acquisto non guardare mai i Watt scritti sulla scatola, ma guarda le specifiche tecniche o fattele dire dal negoziante, stando attento agli amperaggi che eroga sulla/e linee +12.
L'alimentatore è un Allied da 500w, le specifiche le ho scritte sopra.
La 8800 non ho specificato ma è una 512 nuova.
Ho letto un pò di forum e vedo che molti hanno lo stesso problema quando si trovano ad abbinare la 8800 GTS con la M2V.
Non credo l'ali c'entri dato che quando accendo la ventola della scheda gira senza problemi e non ci sono crash.
In ogni caso ora sto valutando ad un'alternativa alla M2V, senza ovviamente spendere troppo.
Ho messo l'occhio sulla M2N-X che dite?
Gabro_82
25-02-2008, 12:27
la M2N-X va bene, monta chipset nforce e se non sono compatibili quelli... :asd:
L'alimentatore per me non basta cmq fai te! :asd:
la M2N-X va bene, monta chipset nforce e se non sono compatibili quelli... :asd:
L'alimentatore per me non basta cmq fai te! :asd:
Beh per l'ali non ho avuto mai problemi, in ogni caso un upgrade futuro ci può stare :D
in ogni caso ho ordinato una M2N32-SLI Deluxe Wifi e in quel posto ai chipset VIA :asd:
Riprendo il thread perché ho veramente bisogno di aiuto.
Non c'è nessun modo per far girare questa fantastica scheda con la gloriosa scheda madre che mi ritrovo?
Cosa mi consigliate come compatibile con un budget massimo di 60 euro am2 con hardware in firma?
Mazda RX8
19-04-2008, 21:13
Riprendo il thread perché ho veramente bisogno di aiuto.
Non c'è nessun modo per far girare questa fantastica scheda con la gloriosa scheda madre che mi ritrovo?
Cosa mi consigliate come compatibile con un budget massimo di 60 euro am2 con hardware in firma?
ASUS M2N SLI
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.