PDA

View Full Version : splittare un'iso e masterizzarla su 2 supporti

lukeskywalker
22-02-2008, 17:21
c'è un'utility che permette di dividere un'immagine iso e masterizzarla su 2 supporti?
ho trovato solo clonedvdxxl ma funziona solo per i dvd video e questo lo fa anche il vecchio dvd shrink.

io invece vorrei masterizzare un'immagine del backup di un gioco da circa 8,5 gb su 2 dvd da 4,7 gb.
non voglio usare winrar perchè è troppo uno sbattimento comprimere, splittare, masterizzare e poi decomprimere.
non voglio usare i dual layer (mi fanno schifo sti supporti, sono lenti, costano tanto e poco affidabili).

andrea.ippo
22-02-2008, 18:06
Puoi provare hjsplit, non l'ho mai usato ma per quanto ne so splitta il file e crea un file batch che se eseguito ricrea il file originale.
Naturalmente una volta ricomposta la iso devi montarla o masterizzarla (insomma, non sperare di splittare 8 e passa giga in due dvd-5 in modo che l'installer a un certo punto ti chieda di inserire il disco 2...questo non è possibile, almeno per quanto ne so io)

lukeskywalker
22-02-2008, 18:18
Puoi provare hjsplit, non l'ho mai usato ma per quanto ne so splitta il file e crea un file batch che se eseguito ricrea il file originale.
Naturalmente una volta ricomposta la iso devi montarla o masterizzarla (insomma, non sperare di splittare 8 e passa giga in due dvd-5 in modo che l'installer a un certo punto ti chieda di inserire il disco 2...questo non è possibile, almeno per quanto ne so io)

ecco proprio questo intendevo http://img123.imageshack.us/img123/1986/sisi8ws.gif

lukeskywalker
24-02-2008, 06:29
up