View Full Version : Aiutoo!! Toshiba che non trova più il DVD
Aquileia
22-02-2008, 17:20
Ragazzi ho un problema da qualche giorno: il mio Toshiba A210Q con Vista:cry: con trova più il DVD che pare funzioni regolarmente aprendosi e girando quando si inserisce il CD.
Ho tentato di reinstallare i driver ma mi dice che sono già presenti!!
Avete qualche consiglio?:muro:
Aquileia
22-02-2008, 17:24
Quando vado su "Gestione risorse" e poi su "Dispositivi" mi segnala un proble e cè scritto questo:"Impossibile avviare il dispositivo hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)"
Andando su "Cerca soluzione" mi dice "Impossibile caricare i driver"!!
Aiutoooooo!!!!:(
smodding-desk
23-02-2008, 13:53
Quando vado su "Gestione risorse" e poi su "Dispositivi" mi segnala un proble e cè scritto questo:"Impossibile avviare il dispositivo hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)"
Andando su "Cerca soluzione" mi dice "Impossibile caricare i driver"!!
Aiutoooooo!!!!:(
Disinstalla il driver e riavvia.
Aquileia
23-02-2008, 15:56
Disinstalla il driver e riavvia.
Già fatto ma non è servito a niente.
Ho anche fatto un ripristino a qualche giorno prima ma niente.
Ho paura di fare il backup del registro che capiti qualcosa di peggiore!!!:mbe:
smodding-desk
23-02-2008, 17:27
E' un problema del registro di Vista forse si è incasinato con l'installazione di qualche software. E' saltato fuori dopo che hai installato Nero o altri programmi di masterizzazione per caso?
Intanto prova questo
http://support.microsoft.com/kb/314060
l'ho trovato al volo se non funziona cerca su google in modo approfondito cmq è un problema software.
Aquileia
23-02-2008, 18:14
E' un problema del registro di Vista forse si è incasinato con l'installazione di qualche software. E' saltato fuori dopo che hai installato Nero o altri programmi di masterizzazione per caso?
Intanto prova questo
http://support.microsoft.com/kb/314060
l'ho trovato al volo se non funziona cerca su google in modo approfondito cmq è un problema software.
Non ho installato niente ultimamente, comunque vado sul link che mi ha cosigliato e ti aggiorno!!:stordita:
Aquileia
25-02-2008, 11:33
:D :D :D :D
Ok ragazzi ho risolto!!!
Grazie a tutti voi.
Praticamente la procedura era quella segnalata da voi e mi hanno aiutato telefonicamente dall'assistenza della Toshiba, non volevo fare da solo,:mad:
con il programma REGEDIT sono andato sull'Editor del Registro di Sistema
HKEY_LOCAL_MACHINE
SYSTEM
CurrentControlSet
Control
Class
4D36E965
e poi ho cancellato una voce che mi sono già dimenticato!!!:muro: :muro:
Spero che la procedura possa servire ad altri!
Ancora grazie dell'aiuto e alla prossima!
:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.