PDA

View Full Version : SYMBOS/Drever.A falso d'autore?


De Visu Carlo
22-02-2008, 16:44
Salve, utilizzo Antivir versione gratuita, sempre aggiornato.
Oggi mentre cercavo qualche programmino per il Nokia N70 trovo il virus SYMBOS/Drever.A o almeno è il nome che associa Antivir, e ve ne sono almeno 4 di file infetti. Vado su questo sito http://www.virustotal.com/ per mandare il file e controllarlo, e questo è il risultato:

http://img91.imageshack.us/img91/2976/virusxi7.png

Avevo sempre avuto questi file, credo che abbiano due anni e mai nessun AV me lo aveva riconosciuto. Vi chiedo pertanto, è un falso allarme da parte di questo AV?

Kar.ma
04-10-2008, 18:05
Mi associo alla domanda, che uppo. Ho anche io un file che oggi mi è stato riconosciuto come SYMBOS-Drever.A da Antivir ma che uso regolarmente e che non ha creato i file che, secondo questa pagina Symantec (http://www.symantec.com/security_response/writeup.jsp?docid=2005-032509-1648-99&tabid=2), il SYMBOS-Drever.A dovrebbe creare. Sarà una politica di guerra di Antivir contro tutti i file che non "approva"? Ho infatti ricevuto tra ieri e oggi una decina di avvisi relativi a diversi file di cui non avevo mai sospettato alcun comportamento illecito... :confused: