View Full Version : upgrade pc sempre agp
ho intenzione di fare un upgrade al pc economico avevo intenzione di prendere un scheda madre sempre agp per tenere la mia nuova hd 2600pro pero cambiando il mio attuale athlon xp 2600 con un dual core anche se non potentissimo ma sempre di piu di un 2600 come ali e ram scheda madre che cosa dovrei metterci?se possibile anche un mini preventivo indicativo
wizard_at
22-02-2008, 19:11
che MB hai ora?
Speedy L\'originale
22-02-2008, 20:12
Secondo me una asrock 4core dual-vsta ti va benissimo, può montare sia vga agp ke pci-e e ddr1 e 2 e supporta un pò tutti i processori intel, da verificare x i penryn.
Quanto vorresti spendere ca, x cosa ti serve il pc?
diciamo che lo uso ogni tanto per giocare ma a risoluzione umane e non chiedo tantissimo in fatto di dettagli diciamo che mi accontento.
spesa il minimo possibile se possibile trovo qualcosa di usato per me basta sapere i nomi della scheda madre cpu:mettere e la ram ora o un gb di ddr 400 mhz
io farei cosi:
mobo:asrock 4core dual-vsta 60 euro
cpu:E2200 80 euro
ram:2gb ddr2 60 euro
ti servono altri pezzi o hai gia case,ali....
be l'ali mi servirebbe il case ce lo poi vorrei sapere se sono utilizzabili i miei hard disk perche sono ide e non serial-ata
alimentatore sui 450w di marca xke deve essere abb buono cmq la mobo ha ide quindi gli hard disk li puoi usare...che case hai??
solo che gli hard disk andranno piu lenti xke sata2 300mb al secondo e ide 100 mb al secondo...ma cmq un hard disk sata da 160gb non costa tanto...
Speedy L\'originale
23-02-2008, 12:29
solo che gli hard disk andranno piu lenti xke sata2 300mb al secondo e ide 100 mb al secondo...ma cmq un hard disk sata da 160gb non costa tanto...
Non cambia niente tra sata2 e ide, sono in pratica gli stessi hd con un cavetto diverso e un insulso limite teorico, quellke ke dici te..
un hd buono attualmente non trasferisce + d i 80 mb/s..
Con quella mobo puoi riutilizzare pure i tuoi hd.
Secondo me una buona config molto economica, ma ke ti vada bene può essere:
Lcpower titan 560w 60€
asrock 4core dual-vsta 70€
Pentium E2160-E2180-E2200 circa 80€, vedi a seconda dello shop il + conveniente
Volendo puoi riutilizzare la tua ram, capacità a parte prestazionalmente non ha niente da invidiare rispetto alle ddr2.
Secondo me una buona config molto economica, ma ke ti vada bene può essere:
Lcpower titan 560w 60€
asrock 4core dual-vsta 70€
Pentium E2160-E2180-E2200 circa 80€, vedi a seconda dello shop il + conveniente
Volendo puoi riutilizzare la tua ram, capacità a parte prestazionalmente non ha niente da invidiare rispetto alle ddr2.
e come la mia solo che hai aggiunto l'ali...
motherboard simili alla asrock solo che amd ce ne sono?
con agp si ma senza ddr...o forse anche com cmq se vuoi amd spendi di meno...
carletto1969
23-02-2008, 17:29
il problema dei proci amd è che hanno il controller della memoria integrato nel processore per cui non puoi riutilizzare la ram ddr1 con proci am2...
Speedy L\'originale
23-02-2008, 17:54
e come la mia solo che hai aggiunto l'ali...
Infatti non te l'ho criticata ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.