PDA

View Full Version : Il pc si riavvia dopo aver formattato

Bandolero Dj
22-02-2008, 15:58
Salve a tutti. Lascio qui la discussione in quanto nella sezione di Xp nn mi faceva scrivere nulla!
Pochi giorni fa ho formattato un pc di un mio amico.

Il pc aveva una scheda Video Nvidia GForce 6200 Turbo Cache
Ram 2 Gb
Pentium 4 Dual Core 2.56 Ghz
Hd Sata da circa 120 Gb se non erro.

Questo è il problema. Allora dopo aver formattato perfettamente con i driver sata forniti dal cd della scheda madre, installato i driver della scheda video e quelli audio e tutti i programmi necessari, sono tornato a casa e il mio amico mi ha richiamato dicendomi che il pc si riavviava da solo.
Mi pare una cosa molto strana! Come antivirus gli ho installato Nod 32 2.70.39 e il Firewall è quello di Default.
Secondo me non è un problema di sistema bensì un problema o del pc o di qualche cavo d'alimentazione non collegato bene.
Può esere uno di questi programmi che va in conflitto?

-Windows Live 2008
-Adobe Reader 8
-Office 2007
-Media Player 11
-Internet Explorer 7
-Emule 0.48c
-Limewire 4.12
-Nero 8 Ultra Edition
-ConvertxToDvd

Attendo con pazienza una risposta. Grazie anticipatamente :)

Angelus88
22-02-2008, 15:59
Il problema potrebbe essere sia software che hardware... devi controllare tu stesso il pc per capire se prima di riavviarsi automaticamente appare anche per pochi secondi una schermata blu

killer queen
22-02-2008, 17:04
il pc era mai stato formattato prima?

Bandolero Dj
22-02-2008, 17:06
il pc era mai stato formattato prima?

Che io sappia mi sa' proprio di no anche perchè il mio amico lo ha comprato non da moltissimo tempo. Massimo 1 anno.

killer queen
22-02-2008, 17:08
Che io sappia mi sa' proprio di no anche perchè il mio amico lo ha comprato non da moltissimo tempo. Massimo 1 anno.

magari è un problema di driver che magari prima erano stati messi dalla casa produttrice o da chi lo ha assemblato.
dovresti provare a mettere tutti i driver (chipset, sata, vga, ecc.)

Bandolero Dj
22-02-2008, 17:12
magari è un problema di driver che magari prima erano stati messi dalla casa produttrice o da chi lo ha assemblato.
dovresti provare a mettere tutti i driver (chipset, sata, vga, ecc.)

Io ho installato i driver Sata al momento della formattazione dal Floppy che ho creato, poi quelli audio che erano inclusi nel cd della Asrock ed erano Realtek High Quality e poi quelli video invece li ho scaricati da un sito dove vi era scritto che erano compatibili per più modelli tra cui quella scheda video cioè

Nvidia GForce 6200 Turbo Cache

Grazie della risposta :)

Nosf3r
23-02-2008, 23:00
se è un problema hardaware e compaiono schermate blu prova a guardare le ram :D

tutmosi3
25-02-2008, 10:44
Oltre al fatto che il PC si riavvia da solo è possibile specificare altre informazioni?
Per esempio se salta fuori qualche errore.

Ciao

Bandolero Dj
25-02-2008, 13:41
Oltre al fatto che il PC si riavvia da solo è possibile specificare altre informazioni?
Per esempio se salta fuori qualche errore.

Ciao

Si c'è un errore, ma ora non lo ricordo. Appena si connette il mio amico me lo faccio dare e ve lo posto :)

killer queen
25-02-2008, 14:03
Si c'è un errore, ma ora non lo ricordo. Appena si connette il mio amico me lo faccio dare e ve lo posto :)

eh magari sapremo aiutarti meglio! :)