PDA

View Full Version : Penna USB - Mi esce la finestra "Apri con"..?!?

Glide
22-02-2008, 16:16
Ho formattato il pc di mia madre e installato XP professional
Adesso quando attacco una penna usb e vado in risorse del computer per aprirla, facendo doppio click sull'icona della periferica, mi esce la finestra "apri con" con una lista di programmi...come se fosse un file sconosciuto da aprire.
per aprire la penna sono costretto a cliccre col tasto destro e poi selezionare apri
cosa può essere??
grazie a tutti

Angelus88
22-02-2008, 16:56
Ho formattato il pc di mia madre e installato XP professional
Adesso quando attacco una penna usb e vado in risorse del computer per aprirla, facendo doppio click sull'icona della periferica, mi esce la finestra "apri con" con una lista di programmi...come se fosse un file sconosciuto da aprire.
per aprire la penna sono costretto a cliccre col tasto destro e poi selezionare apri
cosa può essere??
grazie a tutti

Controlla i file nascosti e di sistema nella penna... probabilmente c'è il file autorun.inf che al doppio click tenta di aprire qualche cosa all'interno della penna... oppure ti salvi i dati importanti della penna sul pc fisso e la formatti.

Per avere una conferma della mia teoria, clicca con il destro sulla penna e dimmi cosa ti appare in grassetto

Glide
22-02-2008, 17:12
in grassetto c'è la scritta 'auto'

Angelus88
22-02-2008, 17:13
in grassetto c'è la scritta 'auto'

Come immaginavo... fai come ti ho detto allora... salva le cartelle o i file nella penna sul pc fisso e poi la formatti. Di sicuro avrà preso qualche virus

Glide
22-02-2008, 17:15
se ci fosse il file autorun e lo tolgo non mi succederà più?
quando si crea questo file?
grazie mille per l'aiuto

Angelus88
22-02-2008, 17:20
se ci fosse il file autorun e lo tolgo non mi succederà più?
quando si crea questo file?
grazie mille per l'aiuto

Non succede più se lo togli ma potrebbe esserci qualche altro file nascosto... fai prima a trasferire i dati e formattare. Il file non si crea automaticamente. Sarà stato qualche virus di qualche pc fisso al quale è stata collegata la penna

Glide
23-02-2008, 16:52
Non succede più se lo togli ma potrebbe esserci qualche altro file nascosto... fai prima a trasferire i dati e formattare. Il file non si crea automaticamente. Sarà stato qualche virus di qualche pc fisso al quale è stata collegata la penna

grazie ho risolto formattando la penna
infatti si era infettata anche un'altra penna che avevo inserito
mi sa che è il pc che mia madre usa a scuola ad essere infettato