PDA

View Full Version : COME CONOSCERE IL "REALE" LIVELLO DI INCHIOSTRO DI UNA EPSON STYLUS COLOR 460?

Fronk
22-02-2008, 14:41
Salve a tutti!
Ho "regalato" a mio cugino la mia vecchia Epson Stylus Color 460 che va più che bene per l'utilizzo che ne deve fare.
Poichè sul pc ha Windows XP e sul cd di installazione della stampante c'erano i driver fino al 98,ho scaricato dal sito della epson i driver di XP per questa stampante.Li ho caricati,la stampante viene riconosciuta correttamente e funziona senza problemi.Nella pagine del download di questa stampante non era presente l'utility "Epson Status Monitor" che invece era presente sul cd quando la si utilizzava con Windows 98.
La stampante funziona ed il programma coi driver permette anche di fare la pulizia degli ugelli ecc...ma logicamente manca il controllo del livello di inchiostro.
Pochi giorni fa è capitato che la stampante non stampasse più e mi chiedo se esista un sistema per sapere il "reale" livello di inchiostro delle cartucce.
So benissimo che l'utility Epson Status Monitor non segnalava il reale livello di inchiostro ma si basava su un ipotetico calcolo riguardo le varie pulizia di stampa e la quantità di stampa,quindi mi chiedo come fare per sapere se la cartuccia è esaurita oppure no?
C'è il programma SSC Service Utility che permette di resettare il livello di inchiostro,fare pulizia profonda e altre cosette utili per le stampanti epson,e nella schermata del programma riporta anche il livello di inchiostro con la percentuale.Ma lo stato del livello di inchiostro che mostra SSC come è riportato?In base a calcolo come avviene con Epson Status Monitor o in maniera diversa?Cioè SSC riporta "realmente"il livello di inchiostro delle cartucce?
Fra l'altro ho visto sul sito che il modello 460 non viene menzionato fra le stampanti supportate dal programma,c'è la 400 e la 440 ma la 460 non c'è.Ma la 460 è un aggiornamento della 440 o è completamente diversa?Cioè se funziona per la 440,funzionerà anche per la 460 anche se non è riportata?
Un'ultima domanda,visto che la stampante non stampa più e non è installato sul pc Epson Status Monitor,vuol dire che è realmente finito l'inchiostro o c'è qualche altro controllo che blocca la stampa dopo un tot di volte nonostante non ci sia lo status monitor?
In conclusione vi chiedo:cosa devo fare per sapere il reale livello di inchiostro senza che ci siano sprechi se non minimi nella sostituzione delle cartucce e senza che la stampante corra il rischio di stampare con le cartucce vuote?
Grazie

Fronk
24-02-2008, 11:30
Nessuno allora sa dirmi come posso fare per sapere il reale livello di inchiostro?
Qualcuno ha mai provato SSC con una epson 460?

Fronk
29-02-2008, 21:49
Bè visto che nessuno sa darmi qualche indicazione,comincio con lo scaricare SSC Service Utility e vedere se riconosce la stampante;poi si vedrà.