steno75
22-02-2008, 14:30
Ciao a tutti....
allora io ho la seguente configurazione
psu q-tek gold big fan 500w (+12v -->18A)
amd x2 4200+socket 939
asus a8n-e
2x1 giga di ram ddr s3+
geforce 6800gs
un hd ata +1 hd sata
due unita ottiche
e una scheda pci firewire
allora vorrei cambiarmi la scheda grafica e passare a una 8800gs o 9600gt.....credo che il mio alimentatore non ce la faccia a gestirle perlomeno sotto sforzo...oppur emi sbaglio?
in piu che ne pensate di questo alimentatore
Prezzo:
€ 61,18 - IVA Inclusa
Alimentatore LcPower LC6550GP V2.0 550W Green Power - Silent 14Cm Fan - Pci Exp - 20/24 Pin -
La tecnologia Green Power permette all'alimentatore di ottenere oltre l'85% di efficienza. Si sa che maggiore è l'efficienza di un alimentatore e minore sarà la dispersione di energia e il calore prodotto durante il funzionamento. In termini pratici otterremo un’erogazione di potenza che supera l’85% rispetto alla corrente assorbita in ingresso. Questo valore è molto elevato rispetto agli alimentatori concorrenti e attesta quali siano gli standard qualitativi e le ottime componenti utilizzate per l'assemblaggio dell'alimentatore. Altra nota positiva dell' LC Power Silent Giant Rev.2 550W Green Power è il fatto che consumi meno di 1W in modalità standby. Queste due eccezionali caratteristiche permetteranno all'utente finale di risparmiare una quantità enorme di corrente elettrica con un notevole risparmio sulla bolletta annuale.
La potenza di 550W è sufficiente a soddisfare le richieste di potenza sia di sistemi ad alte prestazioni che dei più comuni sistemi a basse prestazioni. Infine l’estetica dell’alimentatore è stata curata sin nel più piccolo dettaglio: è stata posta una griglia color oro e una magnifica vernice nera molto resistente al calore e ai graffi.
Questo alimentatore introduce il fattore di controllo PFC ed è stato progettando seguendo gli standard internazionali (ATX Intel standard 1.1 ed a ATX 2.03 ) ed è perfettamente compatibile con le configurazioni Intel e AMD.
L’alimentatore fornisce tutti i collegamenti necessari ad alimentare qualsiasi tipo di periferica compreso il collegamento a 24 pin per le nuove schede madri. La lunghezza dei cavi inoltre è più che sufficiente per raggiungere tutte le periferiche sia nei case più piccoli che in quelli dalle dimensioni più grandi. A nostra disposizione troviamo:
Collegamenti:
1 x (20+4 Pin): Mainboard
1 x (4 Pin): 12V P4
1 x (6 Pin): PCI-Express
7 x (4 Pin): Molex DVD, CD-ROM, HDD
2 x (SATA): SATA HDD
2 x (4 Pin): Floppy
Amperaggi:
+ 3,3 Volt 35 A
+ 5 Volt 40 A
+ 12 Volt 1 16 A
+ 12 Volt 2 18 A
- 12 Volt 0,8 A
- 5 Volt 0,5 A
+ 5 Volt Vsb 2,0 A
caratteristiche tecniche
Watt 550 W
Ventole 1 x ( 140 x 140 x 25 mm )
Ampere sui 12v 18 A + 16 A ( 2 canali 12 V )
Ampere sui 5v 40 A
Ampere sui 3.3v 35 A
Pfc attivo SI
Note Oltre l'85% di efficienza e 1W di consumo in modalità standby.
Connettore 20/24 pin 1
Connettore pci-e 1
Connettore sata 2
Connettore 4 pin mobo 1
Connettore 4 pin hd/cd 7
Connettore 4 pin floppy 2
i due canali 12 v come ampere totali devono essere sommati?
allora io ho la seguente configurazione
psu q-tek gold big fan 500w (+12v -->18A)
amd x2 4200+socket 939
asus a8n-e
2x1 giga di ram ddr s3+
geforce 6800gs
un hd ata +1 hd sata
due unita ottiche
e una scheda pci firewire
allora vorrei cambiarmi la scheda grafica e passare a una 8800gs o 9600gt.....credo che il mio alimentatore non ce la faccia a gestirle perlomeno sotto sforzo...oppur emi sbaglio?
in piu che ne pensate di questo alimentatore
Prezzo:
€ 61,18 - IVA Inclusa
Alimentatore LcPower LC6550GP V2.0 550W Green Power - Silent 14Cm Fan - Pci Exp - 20/24 Pin -
La tecnologia Green Power permette all'alimentatore di ottenere oltre l'85% di efficienza. Si sa che maggiore è l'efficienza di un alimentatore e minore sarà la dispersione di energia e il calore prodotto durante il funzionamento. In termini pratici otterremo un’erogazione di potenza che supera l’85% rispetto alla corrente assorbita in ingresso. Questo valore è molto elevato rispetto agli alimentatori concorrenti e attesta quali siano gli standard qualitativi e le ottime componenti utilizzate per l'assemblaggio dell'alimentatore. Altra nota positiva dell' LC Power Silent Giant Rev.2 550W Green Power è il fatto che consumi meno di 1W in modalità standby. Queste due eccezionali caratteristiche permetteranno all'utente finale di risparmiare una quantità enorme di corrente elettrica con un notevole risparmio sulla bolletta annuale.
La potenza di 550W è sufficiente a soddisfare le richieste di potenza sia di sistemi ad alte prestazioni che dei più comuni sistemi a basse prestazioni. Infine l’estetica dell’alimentatore è stata curata sin nel più piccolo dettaglio: è stata posta una griglia color oro e una magnifica vernice nera molto resistente al calore e ai graffi.
Questo alimentatore introduce il fattore di controllo PFC ed è stato progettando seguendo gli standard internazionali (ATX Intel standard 1.1 ed a ATX 2.03 ) ed è perfettamente compatibile con le configurazioni Intel e AMD.
L’alimentatore fornisce tutti i collegamenti necessari ad alimentare qualsiasi tipo di periferica compreso il collegamento a 24 pin per le nuove schede madri. La lunghezza dei cavi inoltre è più che sufficiente per raggiungere tutte le periferiche sia nei case più piccoli che in quelli dalle dimensioni più grandi. A nostra disposizione troviamo:
Collegamenti:
1 x (20+4 Pin): Mainboard
1 x (4 Pin): 12V P4
1 x (6 Pin): PCI-Express
7 x (4 Pin): Molex DVD, CD-ROM, HDD
2 x (SATA): SATA HDD
2 x (4 Pin): Floppy
Amperaggi:
+ 3,3 Volt 35 A
+ 5 Volt 40 A
+ 12 Volt 1 16 A
+ 12 Volt 2 18 A
- 12 Volt 0,8 A
- 5 Volt 0,5 A
+ 5 Volt Vsb 2,0 A
caratteristiche tecniche
Watt 550 W
Ventole 1 x ( 140 x 140 x 25 mm )
Ampere sui 12v 18 A + 16 A ( 2 canali 12 V )
Ampere sui 5v 40 A
Ampere sui 3.3v 35 A
Pfc attivo SI
Note Oltre l'85% di efficienza e 1W di consumo in modalità standby.
Connettore 20/24 pin 1
Connettore pci-e 1
Connettore sata 2
Connettore 4 pin mobo 1
Connettore 4 pin hd/cd 7
Connettore 4 pin floppy 2
i due canali 12 v come ampere totali devono essere sommati?