View Full Version : Anteprima su immagini modificate
Ho modificato delle immagini con Paint, ma Windows continua a darmi l'anteprima delle immagini originali. Come posso fare per far sì che anche nell'Anteprima ci siano le versioni modificate?
alecomputer
22-02-2008, 20:32
Basta che cancelli il file Tumbs.db presente nella cartella dove sono le immagini .
il file e un file nascosto e per vederlo devi attivare la funziona "visualizza file nascosti"
la visualizzazione dei file nascosti già ce l'ho ma questo file non c'è.
Anche se taglio e incollo le immagini modificate in altre cartelle se visualizzo le anteprime, queste ultime riguardano le immagini originali. AIUTO
la visualizzazione dei file nascosti già ce l'ho ma questo file non c'è.
Anche se taglio e incollo le immagini modificate in altre cartelle se visualizzo le anteprime, queste ultime riguardano le immagini originali. AIUTO
hai i file nascosti, non hai quelli di sistema.
vai sempre li, menù strumenti->opzioni cartella->scheda visualizzazione.
togli TUTTI i nascondi.
metti TUTTI i mostra e visualizza.
e poi cancella il thumb (naturalmente fallo in visualizzazione elenco o dettagli, altrimenti dirà che è in uso).
hai i file nascosti, non hai quelli di sistema.
vai sempre li, menù strumenti->opzioni cartella->scheda visualizzazione.
togli TUTTI i nascondi.
metti TUTTI i mostra e visualizza.
e poi cancella il thumb (naturalmente fallo in visualizzazione elenco o dettagli, altrimenti dirà che è in uso).
Sono riuscito a cancellare il file thumb, ma rimettendo l'anteprima ancora una volta mi da l'anteprima delle immagini originali, nonostante poi se le vado ad aprire mi escono quelle modificate
alecomputer
23-02-2008, 16:46
Sei sicuro di avere cancellato il file tumb giusto , il file tumb e quello che tiene in memoria le anteprime delle immagini .
Assicurati di fare le operazioni in sequenza .
1) le immagini devono essere su una cartella del disco fisso non su cd o dvd .
2) cancella il file tumb originale presente nella cartella e chiudi la cartella , non tenere aperta una finestra del disco c:\ in visualizzazione anteprima , altrimenti il file tumb si ricrea di nuovo . Ad esempio se le immagini sono nella cartella c:\immagini\ apri solo la cartella immagini e chiudi la cartella c:\ .
3) modifichi le immagini con paint .
4) entri nella cartella e visualizzi le immagini in modalita anteprima .
Sei sicuro di avere cancellato il file tumb giusto , il file tumb e quello che tiene in memoria le anteprime delle immagini .
Assicurati di fare le operazioni in sequenza .
1) le immagini devono essere su una cartella del disco fisso non su cd o dvd .
2) cancella il file tumb originale presente nella cartella e chiudi la cartella , non tenere aperta una finestra del disco c:\ in visualizzazione anteprima , altrimenti il file tumb si ricrea di nuovo . Ad esempio se le immagini sono nella cartella c:\immagini\ apri solo la cartella immagini e chiudi la cartella c:\ .
3) modifichi le immagini con paint .
4) entri nella cartella e visualizzi le immagini in modalita anteprima .
il file thumb cancellato è quello giusto, quello della cartella delle foto che ho modificato. Quando l'ho cancellato avevo i file in visualizzazione dettaglio in modo che non mi ricreasse automaticamente il file thumb, poi ho chiuso la cartella e l'ho riaperta, quindi la procedura è giusta.
L'unica cosa diversa da quella che hai descritta tu è che io le immagini le ho modificate prima di cancellare il file thumb. In questo caso non ho possibilità di far visualizzare la nuova anteprima o sono ricostretto a rimodificare le immmagini?
ho appena provato a seguire anche la tua sequenza, modificando una nuova immagine avendo già cancellato il file thumb. INCREDIBILE. Mi da di nuovo l'anteprima originale. Sto uscendo pazzo
cancellando il file thumb a voi vi da le anteprime aggiornate?
alecomputer
26-02-2008, 16:42
si , cancellando il file tumb le anteprime si ricreano e si aggiornano .
si , cancellando il file tumb le anteprime si ricreano e si aggiornano .
oddio, e perchè a me no? può dipendere dal tipo di modifiche che ho fatto con paint? Ho selezionato pezzi di foto e li ho cancellati (e alcuni colorati), ma le anteprima me li fa ancora vedere quei pezzi di foto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.