PDA

View Full Version : Problemino con Portachiavi e Safari

simotrone
22-02-2008, 14:19
Ciao a tutti.
Ho un problema niubboso, e ve lo pongo che magari qualcuno ha un'idea su come risolvere. (Non sono un utente abituale di Mac, quindi chiedo scusa per eventuali inesattezze... nel caso correggetemi pure ^ ^ )

Gironzolando sul web tramite Safari, ho scoperto che col Mac c'è la possibilità di registare username e password dei siti che richiedono il login dentro il portachiavi, in modo da non dover più ridigitare i dati.
Fin qui tutto bene.
La cosa sembra funzionare bene e comodamente per 2-3 siti, ma poi ne ho uno specifico per cui non mi esce il "popup" del portachiavi... e quindi tutte le volte che mi collego ad esso devo ridigitare i dati di login.
Onestamente, non capisco perchè per alcuni siti il portachiave "si attivi", e per altri non lo faccia.

C'è un modo per "forzare" la richiesta del portachiavi su di un determinato sito?

PS: Firefox memorizza i dati di quel sito, ma a me piacerebbe usare Safari.

Grazie per l'attenzione, e grazie++ a chi ha la soluzione in tasca e decide di scriverla. :)

manurosso87
22-02-2008, 23:08
uppo..molto interessante, interesserebbe anche a me perchè safari mantiene le password in modo stocastico!

Massiccio67
23-02-2008, 09:16
non so come gestisca il portachiavi safari, pero' c'e' un programmino che si interfaccia con tutti i tuoi browser, 1password, che svolge questa funzione benissimo. Pero' e' a pagamento, davano le licenze gratis qualche mese fa

simotrone
25-02-2008, 09:42
Mmm... avrei preferito sistemare le cose senza dover prender eun nuovo programma...

Vabbè, ultima "uppata", e poi lascio decadere...

Piu' che altro supponevo fosse un problema "comune"...