PDA

View Full Version : Consiglio case con liquido

Pippoz0
22-02-2008, 14:04
Raga devo farmi il pc nuovo e vorrei prendere un buon case, direi un max tower con liquido integrato x cpu e gpu.. cosa consigliate? budget 350 euro:)

JJ McTiss
22-02-2008, 14:29
Raga devo farmi il pc nuovo e vorrei prendere un buon case, direi un max tower con liquido integrato x cpu e gpu.. cosa consigliate? budget 350 euro:)

Non ho ben capito, vuoi un consiglio x un buon case big tower in cui poi integrare un buon liquido o un consiglio su un case con già integrato un liquido di serie, tipo Thermaltake?

Ti sconsiglio la seconda ipotesi personalmente, se fossi in te prenderei case e impianto di buona qualità separatamente e farei l'integrazione personalmente, visto che i kit licquido preassemblati lasciano a desiderare...

Pippoz0
22-02-2008, 14:48
Si volevo prenderlo preassemblato. Avevo adocchiato questo http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_28&products_id=2479
Che ve ne pare? Epossibile con qualche modifica attaccare anche la gpu? Se si come, che materiale dovrei acquistare?

Pippoz0
22-02-2008, 17:37
up

JJ McTiss
22-02-2008, 18:32
Allora ci avevo visto giusto...come detto prima, io te lo sconsiglio un kit Thermaltake, prestazionalmente è alla stregua di un buon dissi ad aria o poco di +, con quei soldi o poco + ti puoi prendere 1 buon case ed a parte un ottimo liquido tipo OCLabs che prestazionalmente non ha paragoni col TT, poi vedi tu :)

Pippoz0
22-02-2008, 19:10
Personalmente vorrei un sistema di dissipazione a liquido abbastanza performante.. Per il case mi piace molto l'armor, se poi mi sai consigliare un case che sia bello esteriormente, molto spazioso e ben assemblato non fare complimenti :D
Cmq nel link che ti ho postato il case e' si' TT ma monta 2 radiatori nexxxos pro I, pompa Eheim 1046 Mod 230V, mentre per waterblock CPU nexxxos xp rev.2. Ora mi domando:bastano due radiatori nexxxos proI per cpu e gpu ed eventuali overclock di entrambi? Tu mi consigli l'oclabs?

F1R3BL4D3
22-02-2008, 19:53
Un buon liquido con tutto costa intorno ai 200€ (nuovo) e quindi ti rimarrebbero giusto 150€ di case. Ce ne sono un pò in giro a quel prezzo anche se la possibilità di alloggiare il liquido internamente senza modifiche è molto difficile (anche per questo hanno usato due monoventola anziché un biventola).

Pippoz0
22-02-2008, 20:15
Il sistema adottato da drako sull'armor come lo trovate? Ho sentito parlare bene dei nexxxos. e' sufficiente per cpu e gpu?

Edit: premesso che la mia prox vga sara' una 9800gx2 o 3870x2 il tempo della race tra le due :D

F1R3BL4D3
22-02-2008, 20:34
Il sistema adottato da drako sull'armor come lo trovate? Ho sentito parlare bene dei nexxxos. e' sufficiente per cpu e gpu?

Edit: premesso che la mia prox vga sara' una 9800gx2 o 3870x2 il tempo della race tra le due :D

Secondo me no.

Meglio affidarsi ad un tripla ventola se veramente quella è la tua intenzione. Quelle due VGA consumano parecchio e se poi ci aggiungi una CPU degna come un dual core o quad core sotto OC un biventola ti starà stretto inoltre quei rad messi così non sono neanche sfruttati al meglio.

Prova a guardare qualche case nel range di 150€ e poi magari pensare ad un radiatore esterno al case per non aver problemi nel pensare a come integrare il tutto.

Pippoz0
22-02-2008, 20:58
Per il case sono intenzionato a prendere l'armor. Per il sistema a liquido cosa consigli? magari qualche link in prv di shop online affidabili che abbiamo tutti il necessario.

F1R3BL4D3
22-02-2008, 21:13
Se ti piace l'Armor prendi quello. Però considera che integrate tutto lì con il sistema che ti vuoi fare mi sa di difficile (senza dover tagliare niente ovviamente).

Tenendoti il radiatore fuori ci stai tranquillamente.

I siti son sempre i soliti per le marche di liquid cooling ci sono Ybris, Lunasio e OCLabs oppure all'estero Enzotech, D-Tek, EK.

Al momento in testa ci dovrebbero essere D-Tek Fuzion con nozzle kit e EK Supreme con però delle belle pompe potenti alle spalle. Se no anche un Ybris A.C.S. non si discosta molto dalla punta della classifica e sotto il profilo estetico è molto personalizzabile.

Pippoz0
23-02-2008, 07:19
Quando torno dal lavoro do un'occhiata. Per il case tu ne conosci qualcuno abbastanza spazioso da porter integrare il tutto all'interno? Magari anche caruccio esteticamente...

F1R3BL4D3
23-02-2008, 09:48
Silverstone TJ07 che però è molto costoso. Nella fascia dai 150€ in giù non mi viene in mente nessun case che possa integrare un liquido senza dover fare neanche un taglio.

Pippoz0
24-02-2008, 12:57
Ok sono quasi pronto ad ordinare il tutto sono indecino col radiatore
Riepilogo:
Case Thermaltake armor+(me piace troppo che ci posso fare?:D)
WB: K-tek fuzion
Pompa: Swiftech MCP655 12 VDC Pump
Vaschetta: Cape Coolplex Pro Plexi 10
Accessori: Raccordo e tubi da 12mm interni e qualche neoncino

Allora per il radiatore sono indeciso tra 3 soluzioni:
1° prendere 2x Black Ice GT STealth 120 Xflow, singola ventola, in modo tale da poter gestire meglio l'installazione all'interno.
2° prendere 1 Black Ice GT STealth 240 Xflow, doppia ventola, e metterlo all'interno con qualche grattacapo ma sono sicuro che in qualche modo ci puo' stare...
3°Prendere un try ventola (non so quale forse sempre Hlabs consigliatemi voi..)e sistemarlo per benino fuori il case.
Altra cosa tra stealth ed xtreme qual'e' il migliore?

Adesso vorrei un cosiglio da voi a livello prestazionale.. Se tra la 1° e la 2° soluzione non ci sono sostanziali differenze opterei per quella che mi agevola in termini di spazio occupato.
a voi la parola ispiratemi :D

P.S. in base alla soluzione che mi consigliate se ce qualche radiatore migliore a livello prestazionale dite pure...

Pippoz0
24-02-2008, 14:08
up

Pippoz0
25-02-2008, 12:09
nessuno?:cry: :cry:

Pippoz0
25-02-2008, 18:57
non ce sta proprio nessuno che mi puo' dare un consiglio?