PDA

View Full Version : Dubbio su SLI

pietrax
22-02-2008, 13:38
Salve Ragazzi,

nel caso in cui volessi acquistare una 8800GT adesso e una in seguito e le volessi mettere in SLI, quali sarebbero le caratteristiche che dovrebbero essere simili?

Ovvero... Possono avere marche diverse ed almeno le frequenze uguali?

Se nn avete capito la domanda fatemelo sapere...

Grazie anticipatamente a tutti.

giannica
22-02-2008, 13:42
Salve Ragazzi,

nel caso in cui volessi acquistare una 8800GT adesso e una in seguito e le volessi mettere in SLI, quali sarebbero le caratteristiche che dovrebbero essere simili?

lo sli non conviene assolutamente....non raddoppia le prestazioni....cmq mi sembra che lo sli si può fare con marche diverse a stesse frequenze...

pietrax
22-02-2008, 13:46
lo sli non conviene assolutamente....non raddoppia le prestazioni....cmq mi sembra che lo sli si può fare con marche diverse a stesse frequenze...

Ti ringrazio per la tua risposta... Per lo sli non preoccuparti: so bene come funziona e dove arriva... Ciao e Grazie ancora...

giannica
22-02-2008, 13:48
Ti ringrazio per la tua risposta... Per lo sli non preoccuparti: so bene come funziona e dove arriva... Ciao e Grazie ancora...

;)

Kharonte85
22-02-2008, 14:12
mi sembra che lo sli si può fare con marche diverse a stesse frequenze...
sì E' cosi'...

Clouz85
22-02-2008, 14:39
Ciao a tutti
Possiedo una 8800gt della POV e ora ne vorrei comprare un'altra da mettere in sli, considerando che gioco a una risoluzione di 1680x1050 dite che migliorerei molto le mie prestazioni attuali?

per quanto riguarda il montaggio, basta inserirla nello slot apposito e unirle con il ponticello in dotazione con la scheda madre?
invece i driver, esistono versioni appostite per lo sli o bastano semplicemente i soliti che vanno bene anche per la singola?

Grazie in anticipo

sslazio
22-02-2008, 14:41
Ciao a tutti
Possiedo una 8800gt della POV e ora ne vorrei comprare un'altra da mettere in sli, considerando che gioco a una risoluzione di 1680x1050 dite che migliorerei molto le mie prestazioni attuali?

per quanto riguarda il montaggio, basta inserirla nello slot apposito e unirle con il ponticello in dotazione con la scheda madre?
invece i driver, esistono versioni appostite per lo sli o bastano semplicemente i soliti che vanno bene anche per la singola?

Grazie in anticipo

1- si
2- si
3- vanno bene anche i soliti che in automatico attivano le funzioni di sli se riconosco 2 schede video ponticellate.

Clouz85
22-02-2008, 15:09
ok perfetto, quindi riassumento, devo comprare un 8800gt che ha le stesse caratteristiche della mia, molto probabilmente ricomprerò un'altra della POV visto che il mio negozio di fiducia la ha.
Una volta arrivata la inserisco nel suo slot e le collego col ponticello, accendo il computer e i driver devono riconoscere le 2 schede video. a questo punto sono già pronto per usarle o devo modificare qualcosa per sfruttarle al meglio?

poi avrei altre domande:

il cavo del monitor è indifferente in quale scheda lo metto?
a livello teorico a questo punto potrei collegare 4 monitor e 2 tv?
considerando che sta uscendo la nuova serie 9xxx, mi conviene aspettare ancora un po per comprarla sperando in un ulteriore ribasso del prezzo?

ancora grazie

blade9722
23-02-2008, 00:58
Salve Ragazzi,

Marche diverse e anche frequenze diverse, ma devono essere dello stesso tipo. Se le frequenze sono diverse si sincronizzano al valore più basso. Comunque è la sezione sbagliata, avresti dovuto chiedere nel supporto tecnico.

blade9722
23-02-2008, 01:00
ok perfetto, quindi riassumento, devo comprare un 8800gt che ha le stesse caratteristiche della mia, molto probabilmente ricomprerò un'altra della POV visto che il mio negozio di fiducia la ha.
Una volta arrivata la inserisco nel suo slot e le collego col ponticello, accendo il computer e i driver devono riconoscere le 2 schede video. a questo punto sono già pronto per usarle o devo modificare qualcosa per sfruttarle al meglio?

poi avrei altre domande:

il cavo del monitor è indifferente in quale scheda lo metto?
a livello teorico a questo punto potrei collegare 4 monitor e 2 tv?
considerando che sta uscendo la nuova serie 9xxx, mi conviene aspettare ancora un po per comprarla sperando in un ulteriore ribasso del prezzo?

ancora grazie

Una volta arrivato a windows puoi scegliere il monitor, ma al boot mi da segnale video solo quella che era collegata inizialmente come singola.

blade9722
23-02-2008, 01:02
1- si
2- si
3- vanno bene anche i soliti che in automatico attivano le funzioni di sli se riconosco 2 schede video ponticellate.

Il punto 3 non è corretto, devi attivare l'SLI manualmente. Comunque quando insyalli i driver nella parte bassa del Desktop compare un pop-up che te lo ricorda.

P.S. per configurare la seconda scheda devi disattivare e reinstallare i driver.

Clouz85
26-02-2008, 16:10
ok grazie 1000 a tutti

pietrax
26-02-2008, 18:43
Comunque è la sezione sbagliata, avresti dovuto chiedere nel supporto tecnico.

Mi spiace... la prossima volta cercherò di essere più attento...