View Full Version : L´unico motivo per il quale non utilizzo Safari..(help)
*sasha ITALIA*
22-02-2008, 13:24
E´che ogni volta che clicco su un link questo mi si apre in un nuovo tab ma mi visualizza la nuova pagina. Inoltre mi da fastidio il dover fare tutte le volte pulsante destro - nuovo tab invece che fare doppio click sulla barra come con FF.
Sembrano stupidate ma aprendo molti tab mi risulta assai scomoda questa cosa, specialmente il cambiare di pagina ogni volta che apro un link.
ci sono soluzioni?
innominato5090
22-02-2008, 13:44
E´che ogni volta che clicco su un link questo mi si apre in un nuovo tab ma mi visualizza la nuova pagina. Inoltre mi da fastidio il dover fare tutte le volte pulsante destro - nuovo tab invece che fare doppio click sulla barra come con FF.
Sembrano stupidate ma aprendo molti tab mi risulta assai scomoda questa cosa, specialmente il cambiare di pagina ogni volta che apro un link.
ci sono soluzioni?
tieni premuto cmd e fai click sul link per aprire un link nella tab, mentre cmd+T per una nuova tab
Strano... Safari apre sempre i tab in background, a meno che tu non abbia selezionato l'opzione centrale.
http://img151.imageshack.us/img151/2381/picture1xb5.png
Che tristezza leggere cmd però...:( :cry: ...mi manca la mela!
Massimo87
22-02-2008, 13:59
basta installare Saft e tutti i tuoi "problemi" vengono risolti..
i vari link vengono aperti sempre in tab, e con il doppio click sulla barra dei tab te ne apre uno nuovo :)
dai su, basta cercare ed applicarsi un pò..
io ormai non riuscirei più a farne a meno, eccetto qualche sito, è molto più veloce e leggero di quel mattone di FireFox 2 :O
ciao, qual'è l'ultima versione di SAFT ?
Ne ho scaricata una, ma dice che con SAFARI (3.04) non funziona....
ma... è a pagamento .... 12$...!
Massimo87
22-02-2008, 15:01
ciao, qual'è l'ultima versione di SAFT ?
Ne ho scaricata una, ma dice che con SAFARI (3.04) non funziona....
ma... è a pagamento .... 12$...!
è a pagamento si, ma non costa uno sproposito :)
per farlo funzionare con l'ultima release di safari, basta editare un plist ed aggiungere la revision number di safari "5523.15" :)
Ma, personalmente, come già detto, MELA + T per un nuovo tab (o per aprirlo da un link, direttamente mela + Click)
Per il fatto di spostarsi automaticamente sul nuovo tab ti basta settare il tutto dalle preferenze. :)
kralizec
22-02-2008, 17:29
nemmeno io uso safari... ma solo perché non c'è google browser sync... che mi permette di tenere sincronizzati preferiti e cronologia su tutti i terminali da cui mi connetto...
ho comprato Saft, da quel giorno ho ripreso a usare Safari :D
Avevo anche io il tuo stesso identico problema....
Massiccio67
22-02-2008, 18:14
non hai un pulsante centrale del mouse? basta quello per aprire un nuovo tab da un link invece che una finestra. Poi ti installi plugsuit+safaristand+twicetab e hai praticamente le stesse cose di firefox.
Poi ti installi plugsuit+safaristand+twicetab e hai praticamente le stesse cose di firefox.confermo… ed è tutto gratis.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.