PDA

View Full Version : disco buono solo per dati e non per S.O.

patel45
22-02-2008, 14:19
Ho un HD maxtor da 30 gb che come disco dati formattato in ntfs non ha problemi. Se provo a installarci Vista o Linux non mi viene riconosciuto. Cosa può essere successo ?

Angelus88
22-02-2008, 14:23
Ho un HD maxtor da 30 gb che come disco dati formattato in ntfs non ha problemi. Se provo a installarci Vista o Linux non mi viene riconosciuto. Cosa può essere successo ?

Spiegati meglio... che intendi con "non viene riconosciuto"?

patel45
22-02-2008, 19:05
Spiegati meglio... che intendi con "non viene riconosciuto"?
Che l'installazione non può procedere per mancanza di hd. Il bios mi dice che il disco c'è e il dvd di vista mi dice che non c'è.

Angelus88
22-02-2008, 19:07
Che l'installazione non può procedere per mancanza di hd. Il bios mi dice che il disco c'è e il dvd di vista mi dice che non c'è.

Controlla che nel BIOS oltre a venire rilevato, se l'accesso è attivo premendo invio sul disco rigido in modo da aprire le sue opzioni avanzate. Se è tutto OK prova a formattarlo o a eliminare le partizioni con il disco di windows XP

patel45
22-02-2008, 19:32
Controlla che nel BIOS oltre a venire rilevato, se l'accesso è attivo premendo invio sul disco rigido in modo da aprire le sue opzioni avanzate. Se è tutto OK prova a formattarlo o a eliminare le partizioni con il disco di windows XPGià fatto, XP lo ha formattato, lo vede e riesce ad utilizzarlo.

Angelus88
22-02-2008, 19:34
Già fatto, XP lo ha formattato, lo vede e riesce ad utilizzarlo.

Quindi XP lo riesce ad utilizzare ma Vista no??

patel45
22-02-2008, 20:45
Quindi XP lo riesce ad utilizzare ma Vista no??L'installazione di Vista non lo vede come pure non riesco ad installarci linux. Sarà un problema di mbr ? come si risolve ? con formattazione low level ? Come si fa ?

Angelus88
22-02-2008, 21:12
L'installazione di Vista non lo vede come pure non riesco ad installarci linux. Sarà un problema di mbr ? come si risolve ? con formattazione low level ? Come si fa ?

Con il setup di XP prova a lasciare tutto lo spazio non allocato quindi semplicemente eliminando tutte le partizioni... se non risolvi formattalo a basso livello. Trovi il topic delle formattazioni nella sezione FAQ, Info e Guide

patel45
23-02-2008, 12:53
Con il setup di XP prova a lasciare tutto lo spazio non allocato quindi semplicemente eliminando tutte le partizioni... se non risolvi formattalo a basso livello. Trovi il topic delle formattazioni nella sezione FAQ, Info e Guide
Ho risolto, ma con la formattazione a basso livello con il floppy generato da PwrMxEn.exe
http://www.majorgeeks.com/download.php?det=1386