View Full Version : disco buono solo per dati e non per S.O.
Ho un HD maxtor da 30 gb che come disco dati formattato in ntfs non ha problemi. Se provo a installarci Vista o Linux non mi viene riconosciuto. Cosa può essere successo ?
Angelus88
22-02-2008, 14:23
Ho un HD maxtor da 30 gb che come disco dati formattato in ntfs non ha problemi. Se provo a installarci Vista o Linux non mi viene riconosciuto. Cosa può essere successo ?
Spiegati meglio... che intendi con "non viene riconosciuto"?
Spiegati meglio... che intendi con "non viene riconosciuto"?
Che l'installazione non può procedere per mancanza di hd. Il bios mi dice che il disco c'è e il dvd di vista mi dice che non c'è.
Angelus88
22-02-2008, 19:07
Che l'installazione non può procedere per mancanza di hd. Il bios mi dice che il disco c'è e il dvd di vista mi dice che non c'è.
Controlla che nel BIOS oltre a venire rilevato, se l'accesso è attivo premendo invio sul disco rigido in modo da aprire le sue opzioni avanzate. Se è tutto OK prova a formattarlo o a eliminare le partizioni con il disco di windows XP
Controlla che nel BIOS oltre a venire rilevato, se l'accesso è attivo premendo invio sul disco rigido in modo da aprire le sue opzioni avanzate. Se è tutto OK prova a formattarlo o a eliminare le partizioni con il disco di windows XPGià fatto, XP lo ha formattato, lo vede e riesce ad utilizzarlo.
Angelus88
22-02-2008, 19:34
Già fatto, XP lo ha formattato, lo vede e riesce ad utilizzarlo.
Quindi XP lo riesce ad utilizzare ma Vista no??
Quindi XP lo riesce ad utilizzare ma Vista no??L'installazione di Vista non lo vede come pure non riesco ad installarci linux. Sarà un problema di mbr ? come si risolve ? con formattazione low level ? Come si fa ?
Angelus88
22-02-2008, 21:12
L'installazione di Vista non lo vede come pure non riesco ad installarci linux. Sarà un problema di mbr ? come si risolve ? con formattazione low level ? Come si fa ?
Con il setup di XP prova a lasciare tutto lo spazio non allocato quindi semplicemente eliminando tutte le partizioni... se non risolvi formattalo a basso livello. Trovi il topic delle formattazioni nella sezione FAQ, Info e Guide
Con il setup di XP prova a lasciare tutto lo spazio non allocato quindi semplicemente eliminando tutte le partizioni... se non risolvi formattalo a basso livello. Trovi il topic delle formattazioni nella sezione FAQ, Info e Guide
Ho risolto, ma con la formattazione a basso livello con il floppy generato da PwrMxEn.exe
http://www.majorgeeks.com/download.php?det=1386
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.