PDA

View Full Version : non mi legge la SD !

gove
22-02-2008, 12:54
tempo fà acquistai su ebay uno di quei lettori da pochi euro che legge un pò tutti i formati di schedini per fotocamera e l'ho sempre utilizzato per leggere una memory stick non di marca.

(ho un macbook )

poi da pochi giorni ho sostituito la fotocamera e ho acquistato una SD da 4giga non di marca ,il mac non me la rivela però... a meno che non colleghi direttamente la fotocamera.
ho provato a mettere una SD di marca ( sandisk) nel lettore , e questa viene riconosciuta benissimo.
dato che non vorrei riacquistare una SD , dite che potrei risolvere acquistando un lettore meno economico ?

idt_winchip
23-02-2008, 12:24
è possibile sia una sdhc e il lettore non sia in grado di leggerla

gove
23-02-2008, 16:31

non c'è scritto nulla sulla sd , è una mediacom , acquistata in un negozio.
magari potrei cambiare il lettore

bamba`
23-02-2008, 16:48
I cardreader costano veramente poco. Tempo fa ne ho presi in offerta al mediaworld per 7-8€ mi pare. Sono andato a prenderne altri per ufficio e amici settimana scorsa e li avevano allo stesso prezzo alla cassa.

Se ne trovi a poco prezzo prova a comprarne uno nuovo, secondo me è un problema legato al vecchio cardreader.

simmy2000
15-04-2008, 19:19

scusami, hai qualche link che spiega bene questa cosa? perchè ho lo stesso problema..le normali le legge e la mia ultima 4gb HC no...:muro:

gove
15-04-2008, 19:40
scusami, hai qualche link che spiega bene questa cosa? perchè ho lo stesso problema..le normali le legge e la mia ultima 4gb HC no...:muro:

io ho risolto sosttuendola con una sandisk

simmy2000
16-04-2008, 00:01
io ho risolto sosttuendola con una sandisk

la mia è una kingston..

simmy2000
18-04-2008, 15:18
il notebook al lavoro me la legge, quello di casa no :muro: