PDA

View Full Version : Ebook gratis da Tor


Willy McBride
22-02-2008, 12:09
La notizia non è nuova e se c'è già un thread mi scuso, ho controllato le ultime pagine e non ho visto niente.

Tor, la casa editrice americana specializzata in fantasy e fantascienza, sta per lanciare un nuovo sito e per pubblicizzarlo distribuirà dodici ebook gratuiti, uno a settimana, fino al lancio.

Per ricevere i libri è necessario registrarsi nel sito http://www.tor.com, lasciando un indirizzo email valido. Ogni settimana riceverete un'email con i link per il download del nuovo libro.

Alcune note:

* niente DRM: gli ebook non hanno scadenze, protezioni, o altro e resteranno a disposizione degli utenti che li hanno scaricati anche dopo la fine dell'iniziativa.
* Il primo libro, Mistborn di Brandon Sanderson, è stato pubblicato solo in PDF, il secondo, Old Man's War di John Scalzi, è stato pubblicato in PDF, html e Mobi. Non si sa se le versioni html e mobi di Mistborn saranno disponibili in futuro.
* L'iniziativa è partita il 15 febbraio e il secondo libro è stato pubblicato oggi. Se vi registrare in fretta può darsi che arrivi anche a voi, altrimenti vi arriverà il terzo.

I titoli: come dicevo, il 15 febbraio è stato pubblicato Mistborn di Brandon Sanderson. Il 22 febbraio è stato pubblicato Old Man's War di John Scalzi. Il 29 febbraio toccherà a Spin, di Robert Charles Wilson. Sulla pagina myspace di tor c'è uno slideshow con questi altri titoli:

Jane Lindskold, Through Wolf's Eyes
Jo Walton, Farthing
Cherie Priest, Four and Twenty Blackbirds
David Drake, Lord of the Isles
Charles Stross, The Family Trade

Non si sa ancora quali saranno gli altri quattro.

PS. Sembra che lo zip code non venga validato, mettete quello che volete. Probabilmente non vi arriverà nessuna conferma dell'iscrizione ma solo la prima email con i link per il download.

brown
22-02-2008, 12:26
ci sono anche in italiano?

Willy McBride
22-02-2008, 12:49
ci sono anche in italiano?

No, è un'iniziativa di Tor, che è una casa editrice americana.

Willy McBride
23-02-2008, 09:54
Apparentemente Tor non ha rimosso i libri già pubblicati e non ha obiezioni se i link vengono diffusi, anzi, ha incluso un pulsante "forward to a friend" nelle email. Penso che il limite sia "non postate i link nel vostro sito."

Se c'è qualcuno interessato e mi assicura che SI E' registrato (dopo tutto è per questo che è nata l'iniziativa) posso passare i primi link in pvt...