PDA

View Full Version : Spybot e Microsoft.Windows.RedirectedHosts

IoproprioIo
22-02-2008, 11:49
Ciao a tutti,
ho appena fatto un ascansione con Spybot che mi segnala le seguenti 4 voci:

Microsoft.Windows.RedirectedHosts: [SBI $ECD8F8C6] Host reindirizzato (Host reindirizzato, nothing done)
www.experts-exchange.com=127.0.0.1

Microsoft.Windows.RedirectedHosts: [SBI $BE4D29D7] Host reindirizzato (Host reindirizzato, nothing done)
experts-exchange.com=127.0.0.1

Microsoft.Windows.RedirectedHosts: [SBI $B1534D36] Host reindirizzato (Host reindirizzato, nothing done)
ask.com=127.0.0.1

Microsoft.Windows.RedirectedHosts: [SBI $A81A96E0] Host reindirizzato (Host reindirizzato, nothing done)
www.ask.com=127.0.0.1

Si tratta di qualcosa di problematico o può essere legato invece al fatto che uso Hostman con le liste MVPS + hpguru's + Mike's Ad Blocking Host + Peter Lowes Ad Servers List + Italy tipo squatting?

Grazie in anticipo!!!!

edit: Scusate, ho risolto da sola,
ho fatto una ricerca sul forum inglese di Spybot, con grande fatica perchè non conosco l'inglese, ma con l'aiuto del traduttore di Google ho scoperto che si tratta di avvisi che Spybot genera quando dei siti sono bloccati dal file Host senza che Spybt lo ritenga necessario. In ogni caso sono 2 siti che non uso abitualmente qnd tra vedere e non vedere li ho lasciati disabilitati Spero che qst post in futuro sia utile ad altri

Riverside
22-02-2008, 12:03
Per iniziare, leggere e seguire le procedure indicate qui:
Uno:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589984

Due:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

IoproprioIo
22-02-2008, 13:03
Scusa se insisto,
non è per fare polemica ma è per capire.............
La tua risposta significa quindi che sono "infetta" e tutto qst non ha niente a che fare con il file host?
Io non ho fatto nulla di quello che indicano le 2 guide da te indicate ( a parte cercare RedirectedHosts con la funzione cerca che non mi dà nulla!!!) perchè prima di imbarcamenarmi in ore di lavoro vorrei almeno sapere se è necessario perdere tutto quel tempo o meno.........metti che qualcuno già sà che è normale che avendo io Hostman e quindi scaricato ed applicato diverse liste host, spybot mi trovi quelle cose lì, in un attimo li metto nelle esclusioni e tutto è risolto.
Poi se il mio ragionamento è sbagliato chiedo scusa in anticipo!!!!!