PDA

View Full Version : Accelerazione Hardware nVidia (PureVideo)

voodoo13
22-02-2008, 11:48
ciao a tutti, spero di non ripetere la solita domanda, anche se leggendo i vari topic non ho trovato nulla a riguardo,

io ho installato il decoder PureVideo e mi trovo molto bene quando apro il file mpeg2 mi viene l'icona sulla traybar e l'accelerazone HW e spuntata,
ma vorrei toglermi una curiosità e spero possiate aiutarmi.

Aprendo la schermata "Hardware Monitoring" di riva tuner vedo che tra i plug c'e anche la possibilita di monitore l'accelerazione hardware, che è quella che si usa per il clock automatico delle gpu richiamndo i profili necessari, come spiegato nella guida del pirata, ed ecco qui il mio dubbio... quando visualizzo DVD/Mpeg2 , h.264 o WMV-HD , se viene sfruttata l'accelerazione HW, il flag non dovrebbe essere settarsi a 1? invece rimane sempre a 0 con qualsiasi programma li visualizzo, che sia Kmplayer, powerdvd, windows media player, niente da fare..

Ho notato pero che quando guardo la tv sul pc con qualsiasi programma (DvbViewer, Progdvd, wintv hauppauge, christv etc...) sia in digitale terrestre che analogica il flag si setta subito a 1 e quindi accelerazione hardware attiva.

Chi mi svela l'arcano?? :D :D