View Full Version : Consiglio Hard disk esterno
Siegfried.M
22-02-2008, 11:32
Salve ragazzi, vorrei acquistare un hard disk esterno, ma sono indeciso se prenderne uno di quelli già "costruiti" come esterni oppure prendere uno di quei box per poter usare da esterni gli hd interni. Voi che miconsigliate? Magari un box esterno con ventolina per il raffreddamento? Vorrei consigli precisi, magari specificate anche il modello che mi consigliate di box e hd. Non vorrei spendere tanto, al limite 130-140€...E hd esterno o interno+box che sia, deve avere una capienza di almeno 500 Gb.
anche io lo sto cercando, solo che non voglio superare i 100 euro, altrimenti c'è questo in una famosa catena.... mi sembra un ottimo prezzo!
(western digital) WDH1U5000 a E. 109
io vorrei capire se si può eventualmete cambiare il disco all'interno, e se il disco e sempre della western digital!!!
Siegfried.M
22-02-2008, 14:05
Io ho visto questo (http://www.e-key.it/product_info.php?cPath=29_237&products_id=1269).
E' un WD ke so essere la miglior marca di hd...però mi sembra strano ke costi meno di questo (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=3766&id_categoria=11&id_sottocategoria=78) ke è solo 300 Gb. Secondo voi xkè?
Se ne trovano molti della WD da 500 Gb negli shop online a meno di 100€...xò appunto non capisco perkè quello da 300 Gb di una marca semi-sconosciuta, costi di più...tra l'altro in un noto shop online.
Penso sia per il design più ricercato, ad esempio quelli della Lacie, stesse caratteristiche versione normale sotto i 100€ per 500 Gb, mentre versione firmata da un designer va a costare 50€ in più.
Detto questo anche io sono alla ricerca di un hd esterno, prima mi ero soffermato sul lacie desktop ma l'ho abbandonato perchè sembra veramente un mattone, il my book essential della wd sembra fare al caso mio sia per estetica che per prezzo.
ti ho risposto in pr.
questo (http://www.e-key.it/product_info.php?cPath=29_237&products_id=1269)
lo compri da W........ a 95 euro (negozio fisico)
Siegfried.M
22-02-2008, 14:44
Penso sia per il design più ricercato, ad esempio quelli della Lacie, stesse caratteristiche versione normale sotto i 100€ per 500 Gb, mentre versione firmata da un designer va a costare 50€ in più.
Detto questo anche io sono alla ricerca di un hd esterno, prima mi ero soffermato sul lacie desktop ma l'ho abbandonato perchè sembra veramente un mattone, il my book essential della wd sembra fare al caso mio sia per estetica che per prezzo.
anke l'elements della WD è buono, ha anke il case in alluminio x dissipare meglio il calore.il My book invece nn so se è di alluminio
anke l'elements......
sarebbe quello nel link sopra? ...ma è un modello più vecchio?
forse a 94,90 conviene..... e non se ne parla più.... che dite!!!!
Siegfried.M
22-02-2008, 14:51
sarebbe quello nel link sopra? ...ma è un modello più vecchio?
E' il primo link, quello del negozio e-k**
sinceramente nn so se è vekkio o nuovo, però come caratteristike mi sembra ottimo. Il my book esteticamente è più carino, xò credo ke abbia il case in plastica e non è l'ideale x un hd esterno, scalda parecchio
Io sono dell'idea del mybook per il suo design, (poi bisogna vedere in che contesto viene messo, io ad esempio ho pc schermo casse mouse porta cd etc in nero lucido come il mybook) e poi si trova intorno ai 100 euro, secondo me è un buon acquisto
Siegfried.M
22-02-2008, 14:54
Io sono dell'idea del mybook per il suo design, (poi bisogna vedere in che contesto viene messo, io ad esempio ho pc schermo casse mouse porta cd etc in nero lucido come il mybook) e poi si trova intorno ai 100 euro, secondo me è un buon acquisto
Si, anke di questo bisogna tener conto, io invece ho quasi tutto in grigio metalizzato-bianco.
xò credo ke abbia il case in plastica e non è l'ideale x un hd esterno, scalda parecchio
Ho visto sul sito della wd che i buchi che ci sono intorno (quelli che simulano le pagine del libro) servono per aiutare il circolo dell'aria e quindi la dissipazione.. poi bisogna vedere se funziona realmente
Acquistato il wd my book essential, appena arriva faccio sapere le mie opinioni
Siegfried.M
22-02-2008, 18:10
Grazie, ma esiste solo nero, vero?
Rettifico, l'essential esiste solo nero ma ci sono altre versioni di altri colori guarda qua (http://www.wdmybook.com/en/photos/), poi non ho guardato che differneza di prezzo c'è...
Siegfried.M
22-02-2008, 20:02
Rettifico, l'essential esiste solo nero ma ci sono altre versioni di altri colori guarda qua (http://www.wdmybook.com/en/photos/), poi non ho guardato che differneza di prezzo c'è...
grazie x la info
un hd esterno sui 50 euro?
a quanti euri?!!!
L'ho comprato a 99€ con una chiavetta usb da 1 GB in omaggio (non sarà granchè ma può tornare sempre utile).
...
mi puoi dire dove, anche in pr. se vuoi!
preso oggi il MY BOOK essential, è tutto vero quello che avevo letto prima, di qua e di la... molto bello a vista e silenziosissimo(per sentirlo che funziona, ci si deve completamente attaccare l'orecchio) ...e anche vero che sembra più piccolo della foto... l'unica speranza è che non si guasti mai, non tanto per l'HD in se stesso, ma per quello che ci si mette dentro!!!
L'unica cosa che non ho ben capito è che nella confezione non c'è nessun riferimente alla (edition 2.0) che è scritto da tutte le parti dove lo si acquista... ma come si fa a capire che si tratta della 2° edizione, ne esiste una 1°?
Siegfried.M
25-02-2008, 10:49
ma quale hai preso?
ma quale hai preso?
ok, corretto! scusa in effetti non si capiva.
E' arrivato anche a me il mybook essential, molto elegante, silenzioso e piccolo, fa un'ottima figura sulla mia scrivania :) Di primo acchitto le sensazioni sono ottime, l'ho acquistato online insieme ad una pendrive in omaggio dallo store, finora ho fatto un ottimo investimento :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.