PDA

View Full Version : mia prima operazione con dremel consigli.

icoborg
22-02-2008, 11:11
devo tagliare un listello di alluminio con sezione ad U siccome nn vorrei subito sfasciare lattrezzo... mi consigliate velocita , punta e approccio^^
lo dimensioni del listello sono +o-

________ 10 mm
|
| 4 mm
|_______ 10 mm

lo spessore 1 mm circa.

JJ McTiss
22-02-2008, 12:49
Tagliare 1 pezzettino del genere è un giochetto col dremel, vai tranquillo ;) x farlo utilizza i dischi da taglio, quelli nel tubetto di plastica (coi 409 viene un taglio molto pulito e preciso) e circa la velocità parti da 1/2 circa e poi valuta tu a salire, dipende molto anche dalla mano...io di solito pe tagli piccoli e precisi non metto mai al max ed eseguo il taglio lentamente.

Unico consiglio, se è la prima volta che usi i dischetti da taglio, attento a non inclinare troppo l'attrezzo durante l'uso, rischi che il dischetto vada in frantumi (soprattutto i 409 che sono molto sottili)...nulla di grave ovviamente ma è una menata cambiarli e poi costicchiano :p

maxvi8
22-02-2008, 12:53
Tagliare 1 pezzettino del genere è un giochetto col dremel, vai tranquillo ;) x farlo utilizza i dischi da taglio, quelli nel tubetto di plastica (coi 409 viene un taglio molto pulito e preciso) e circa la velocità parti da 1/2 circa e poi valuta tu a salire, dipende molto anche dalla mano...io di solito pe tagli piccoli e precisi non metto mai al max ed eseguo il taglio lentamente.

Unico consiglio, se è la prima volta che usi i dischetti da taglio, attento a non inclinare troppo l'attrezzo durante l'uso, rischi che il dischetto vada in frantumi (soprattutto i 409 che sono molto sottili)...nulla di grave ovviamente ma è una menata cambiarli e poi costicchiano :p

Quoto!
Consiglio inosltre di indossare guanti e occhiali protettivi (metti che i frantumi di dischetto di vadano in un occhio...).

icoborg
22-02-2008, 13:32
Quoto!
Consiglio inosltre di indossare guanti e occhiali protettivi (metti che i frantumi di dischetto di vadano in un occhio...).

si avevo pensato agli occhiali anche se poi mi son dimenticato... :P vabbe spero parino i miei ^^

icoborg
22-02-2008, 21:26
la sfiga regna...il pezzo da aggiunger al dremel per attaccarci il braccio flessibile mi ha rovinato la filettatura...e ora manco + la ghiera di serraggio si riesce a montare...
domani ritorno all'obi nn dovrebbero fare storie altrimenti divento nefasto.