PDA

View Full Version : Gruppo di continutà UPS ONLINE 1000/1200 VA

key2710
22-02-2008, 10:18
Ciao a tutti,

vorrei chiedervi una dritta in merito ad un “gruppo di continuità”.
Oggi ho avuto a che fare con un tecnico per impianti di videosorveglianza che … commentando il gruppo con cui sono state alimentate determinate apparecchiature (sempre per la videosorveglianza) ha commentato : “Qui ci vorrebbe un gruppo di continuità UPS ONLINE da 1000/1200 VA”

Bene… considerando che compro normalmente gruppetti per tenere alimentati i tipici PC desktop semplici … ammetto che non ho la più pallida idea di che cosa diamine volesse dire questo gentile signore!!!!!!!!!!!!!!

Allora… a naso… 1000/1200 VA … stiamo parlando della potenza massima erogata. Evidentemente si è fatto un rapido calcolo dell’assorbimento delle apparecchiature e avrà indicato la potenza …

… ma UPS ONLINE?!?!?!?!? Che è??? Sono quei gruppi collegabili in rete e verificabili da remoto??? Di che parliamo???
Inoltre… sostiene che apparecchiature del genere abbiano un prezzo oscillante sulle 80/90 euri … vi risulta???

Grazie infinitamente a tutti. :)
Ciao.
Key

Hwupgr
22-02-2008, 12:48
La ditta tedesca ONLINE USV-Systeme AG? http://www.onlineups.it/
Oppure la tecnologia Online a doppia conversione?
La ditta sopracitata fa diversi gruppi di continuità con varie tecnologie: backup, line interative, online, ecc.

Se il costo è tra € 80-90 non è sicuramente Online a doppia conversione (la migliore perché fornisce un onda perfettamente sinusoidale direttamente dalle batterie e quindi non c'ha tempi d'intervento delle altre tecnologie, gli svantaggi sono: che le batterie essendo sempre in funzione si degradano prima e il costo molto alto d'acquisto del gruppo di continuità).

key2710
22-02-2008, 14:00
Io credo/temo che la risposta esatta sia proprio la seconda.
Alla fine credo che le apparecchiature alimentate non siano così preziose da giustificare il deterioramento di un gruppo dal prezzo elevato.

A questo punto... posso chiederti secondo te, nel caso in cui intendesse proprio questo, verso che prezzi si va a parare?
In alcuni listini online ho visto roba che si avvicinava tranquillamente ai 600 euro !!!!!!
... ho visto bene?????

Grazie davvero per la risposta. :)

Hwupgr
22-02-2008, 14:11
In alcuni listini online ho visto roba che si avvicinava tranquillamente ai 600 euro !!!!!!
... ho visto bene?????

Grazie davvero per la risposta. :)

Si trovano anche a prezzi più alti!

key2710
23-02-2008, 10:27
Grazie mille! :)