View Full Version : Grazie Canon ==> Sostituzione gratuita S5 Vs S1 fuori garanzia !!!
Visto che normalmente ci si lamenta sempre delle cose che non funzionano e della scarsa attenzione per il consumatore, vorrei elogiare Canon per aver sostituito la mia S1 IS acquistata a dicembre 2004 (quindi ampiamente fuori garanzia) con l'ultimo modello della stessa serie, la Powerrshot S5 is.
La mia S1 improvvisamente ha iniziato a far le bizze, scattava foto viola e con delle evidenti righe verticali. Ho contattato il centro assistenza e hanno detto che se il difetto fosse stato il ccd, me l'avrebbero riparata gratuitamente anche se fuori garanzia. Dopo una decina di giorni di attesa mi contattano dicendomi della sostituzione. Pare che se il componente non è disponibile oppure se è anti economico riparare la macchina te la sostituiscano con una nuova indipendentemente dal modello (ho letto di molti che hanno avuto una nuova macchina in sostituzione e ne ho visti personalmente che la ritiravano al centro assistenza)
In seguito a qualche ricerchina in rete ho saputo che il difetto era dovuto ai ccd che Sony ha venduto a molte case e che dopo qualche anno davano quel tipo di difetto.
Onore quindi a Sony per l'assunzione di colpa, e alla serietà di canon che sa come trattare i propri clienti.
COMPLIMENTI e GRAZIE Canon !!!
dario amd
22-02-2008, 15:36
ho spedito da poco la mia canon in garanzia olevo sapere se i tempi di riparazione sono brevi
hai lasciato il tuo recapito tel tra i dati personali? io non l'ho fatto...
Ciao, io l'ho portata personalmente al centro assistenza autorizzato di milano (si chiama Camera Service).
Naturalmente mi hanno chiesto i recapiti, indirizzo e-mail e numero di telefono cellulare che hanno utilizzato per mandarmi l'SMS di avviso quando era pronta la sostituzione.
Mi hanno dato inoltre user e password per controllare sul loro sito lo stato della riparazione.
Mi avevano detto che sarebbero occorsi 15-20 gg per sistemarla, in realtà in 10 gg di calendario me l'hanno restituita, meglio dire sostituita con una nuova di pacca, nell'imballo originale e sigillato; mi hanno dato inoltre 6 mesi di garanzia per la S5 nuova.
In bocca al lupo ;)
Stormblast
22-02-2008, 18:25
io l'unica volta che ho avuto a che fare con l'assistenza canon è stato per chiedere come potevo fare per recuperare il manuale di istruzioni della 350D dato che l'avevo acquistata ad hk.
mi hanno detto che non c'era problema e che me l'avrebbero spedito loro.
tempo 20 giorni mi è arrivato a casa il manuale in italiano.
veramente lodevole!!
imho sono queste piccole putt@n@te che fidelizzano il cliente, più di tante genialate di marketing.
un plauso a canon
e' sucesso a tanti
se il problema e' il sensore difettoso della sony la cambiano con una s5
e' sucesso a tanti
se il problema e' il sensore difettoso della sony la cambiano con una s5
Si, ma siccome di solito si scrive sui forum per lamentarsi, io ho gradito il comportamento da azienda seria e ho riportato la mia esperienza personale.
Non sono a conoscenza di cosa fanno tutte le altre case interessate dal problema del ccd.
Anche a me nel gennaio del 2005 Canon ha inviato per posta tutto il pacchetto di manuali in italiano e di cd con software in italiano, io avevo acquistato la mia S1 europea in Francia con internet.
Ciao
Davidman
24-02-2008, 14:10
Bé, spero di ricevere lo stesso trattamento visto che ho comprato una S5 e la slitta dove si alloggia il flash opzionale sembra come usurata. Avete presente quando vien via la vernice e si vede il metallo sotto? Ecco così. Vi pare possibile?
Eppure la confezione era sigillata, almeno credo.
C'era il classico adesivo circolare trasparente che fa una mezza luna da un lato e una dall'altro a bloccare l'apertura.
Quando ho aperto la confezione mi è sembrato tutto ok, come nuovo, gli oggetti mi si presentavano così:
manuale in superficie su un cartoncino
vano con batterie e usb da 32 mega
vano con laccetto, cavo usb e cavo video
vano per la fotocamera che era in due involucri protettivi e aveva il copri obiettivo già montato
Mi è subito sembrato che gli accessori fossero buttati lì a casaccio, mi spiego: non c'erano i classici vani ad hoc dove si mettono gli accessori che un votla rimossi è impossibile rimettere come in origine :p
Il tutto mi si presentava più o meno come in questo video (http://www.youtube.com/watch?v=1KT1ZV0ksHU&feature=related) su youtube tranne per il fatto che l'LCD orientabile era rivolto verso l'interno.
Qualcuno può confermare che è proprio così?
Se la risposta è si allora non mi resta da pensare che il difetto sulla slitta si proprio un difetto di fabbrica ma come faccio a dimostrare a Canon che non l'ho fatto io?
La fotocamera era per un regalo di laurea per cui son passati i giorni per la rispedizione al venditore. Per fortuna il regalo era alla mia ragazza a cui le ho spiegato, fosse stato a un conoscente non immagino la figura. Come mi devo comportare? Grazie.
Quando ho aperto la confezione mi è sembrato tutto ok, come nuovo, gli oggetti mi si presentavano così:
manuale in superficie su un cartoncino
vano con batterie e usb da 32 mega
vano con laccetto, cavo usb e cavo video
vano per la fotocamera che era in due involucri protettivi e aveva il copri obiettivo già montato
Mi è subito sembrato che gli accessori fossero buttati lì a casaccio, mi spiego: non c'erano i classici vani ad hoc dove si mettono gli accessori che un votla rimossi è impossibile rimettere come in origine :p
.
Ciao, ti confermo che la confezione non ha vani ad hoc, il tutto è confezionato esattamente come si vede sul video di cui hai postato il link.
Anche la mia aveva il display lcd rivolto verso l'interno, come d'evessere daltronde per sicurezza.
Il manuale era in superfice sul cartoncino e sigillato in un film di plastica con all'interno anche i cd (se non ricordo male).
Le batterie erano in una plastichina trasparente e la sd da 32 mb (mi permetto di dire ridicola visto i costi potevano sprecarsi un pò di più) era sigillata in una plastichina antistatica.
Anche il resto era come descrivi, e il copriobiettivo era montato, se non ricordo male ho dovuto legare il cordino per non perderlo.
Riguardo alla slitta del flash ti posso dire che la mia è ancora immacolata pur avendo usato un flash esterno (4-5 inserimenti/estrazioni). La vernicetta manca solo in due micropuntini all'estremità alta della slitta stessa, ma non ho fatto caso se era già così all'origine oppure dopo il mio utilizzo.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Davidman
25-02-2008, 10:34
Ciao, ti confermo che la confezione non ha vani ad hoc, il tutto è confezionato esattamente come si vede sul video di cui hai postato il link.
Anche la mia aveva il display lcd rivolto verso l'interno, come d'evessere daltronde per sicurezza.
Il manuale era in superfice sul cartoncino e sigillato in un film di plastica con all'interno anche i cd (se non ricordo male).
Le batterie erano in una plastichina trasparente e la sd da 32 mb (mi permetto di dire ridicola visto i costi potevano sprecarsi un pò di più) era sigillata in una plastichina antistatica.
Anche il resto era come descrivi, e il copriobiettivo era montato, se non ricordo male ho dovuto legare il cordino per non perderlo.
Riguardo alla slitta del flash ti posso dire che la mia è ancora immacolata pur avendo usato un flash esterno (4-5 inserimenti/estrazioni). La vernicetta manca solo in due micropuntini all'estremità alta della slitta stessa, ma non ho fatto caso se era già così all'origine oppure dopo il mio utilizzo.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Sei stato enormemente utile, grazie davvero.
A questo punto escludo che fosse già stata aperta, posso solo pensare che sia un difetto di fabbrica ma come dimostro a Canon che non l'ho fatto io? Pazzesco.
Sei stato enormemente utile, grazie davvero.
A questo punto escludo che fosse già stata aperta, posso solo pensare che sia un difetto di fabbrica ma come dimostro a Canon che non l'ho fatto io? Pazzesco.
Ma tu hai provato un flash esterno? Se si, funziona?
Se funziona è solo un discorso estetico, se invece non lo hai provato e non hai modo di farlo ti consiglio di portarla in un centro assistenza Canon, loro sapranno consigliarti e potranno provarla.
Io indipendentemente dal fatto che funzioni o meno, se nutrissi qualche dubbio per prima cosa chiamerei il centro assistenza (direttamente quello più vicino a te, non il numero generico che trovi sul sito) e gli esporrei il problema, magari ti danno già qualche indicazione e eviti eventualmente di perdere tempo.
Sappi però, e puoi dirlo anche a loro, che io la sto usando con un flash esterno che usavo sulla reflex a pellicola (che quindi con questa purtroppo non funziona in TTL :cry: ) e che come ti dicevo dopo averlo messo e tolto alcune volte, non mi ha tolto affatto la vernice, quindi .......non penso che possano dirti che l'hai tolta con un "cacciavite", provaci.
Ciao
Davidman
25-02-2008, 11:18
Non l'ho per niente usata, nemmeno accesa! Proprio per evitare che mi si dica che è colpa mia. Cercherò un centro assistenza, grazie.
dario amd
25-02-2008, 12:57
è una settimana che ho spedito la macchinetta dite che è ora di chiamare? o fanno tutto loro e rispediscono indietro?
caesareus
11-03-2008, 14:46
Visto che normalmente ci si lamenta sempre delle cose che non funzionano e della scarsa attenzione per il consumatore, vorrei elogiare Canon per aver sostituito la mia S1 IS acquistata a dicembre 2004 (quindi ampiamente fuori garanzia) con l'ultimo modello della stessa serie, la Powerrshot S5 is.
La mia S1 improvvisamente ha iniziato a far le bizze, scattava foto viola e con delle evidenti righe verticali. Ho contattato il centro assistenza e hanno detto che se il difetto fosse stato il ccd, me l'avrebbero riparata gratuitamente anche se fuori garanzia. Dopo una decina di giorni di attesa mi contattano dicendomi della sostituzione. Pare che se il componente non è disponibile oppure se è anti economico riparare la macchina te la sostituiscano con una nuova indipendentemente dal modello (ho letto di molti che hanno avuto una nuova macchina in sostituzione e ne ho visti personalmente che la ritiravano al centro assistenza)
In seguito a qualche ricerchina in rete ho saputo che il difetto era dovuto ai ccd che Sony ha venduto a molte case e che dopo qualche anno davano quel tipo di difetto.
Onore quindi a Sony per l'assunzione di colpa, e alla serietà di canon che sa come trattare i propri clienti.
Ciao, puoi per favore dirmi in che centro assistenza l'hai mandata?
La mia ha lo stesso problema, come potete vedere (http://i31.tinypic.com/1z1a52o.jpg).
Posso sperare in una sostituzione?
ciao
andre
La mia S1 manifestava il problema con diplay viola e striature non regolari in verticale.
Io l'ho portata personalmente qui http://www.cameraservicemilano.it/home.htm
Ti consiglio di fare una telefonata preventiva e di spiegare qual è il problema, a me hanno detto che si strattava del sensore e che se non fosse arrivato il pezzo, me l'avrebbero sostituita con un modello nuovo, ciò vuol dire che, ammesso si tratti anche per te del sensore ccd, se il pezzo è disponibile la riparano, altrimenti la sostituiscono.
Hanno stimato 15-20 gg di tempo per la riparazione, con me sono stati più veloci del previsto.
Ciao
caesareus
11-03-2008, 18:41
La mia S1 manifestava il problema con diplay viola e striature non regolari in verticale.
Io l'ho portata personalmente qui http://www.cameraservicemilano.it/home.htm
Ti consiglio di fare una telefonata preventiva e di spiegare qual è il problema, a me hanno detto che si strattava del sensore e che se non fosse arrivato il pezzo, me l'avrebbero sostituita con un modello nuovo, ciò vuol dire che, ammesso si tratti anche per te del sensore ccd, se il pezzo è disponibile la riparano, altrimenti la sostituiscono.
Hanno stimato 15-20 gg di tempo per la riparazione, con me sono stati più veloci del previsto.
Ciao
Perfetto, ho già contattato sia Canon che Cameraservice di Milano, mi hanno detto di spedirgliela. A questo punto spero che il pezzo non sia ancora arrivato e che mi mandino una bella S5.. :)
L'assistenza Canon aveva ipotizzato un guasto del CCD con conseguente sostituzione, e questo l'ho indicato chieramente nella lettera inclusa nella confezione della digitale.
Spedirò il tutto giovedì, in questi giorni sono parecchio impegnato con la tesi e non ho tempo di perdere una mattina per andare a Milano.
:)
YordanRhapsody
11-03-2008, 23:05
adesso rigo il ccd della mia 850is e la porto in assistenza chiedendo una riparazione per "ccd difettoso", chissà che non mi mandino una 1dmkIII :D :D :D :D :D :sofico:
caesareus
25-04-2008, 08:36
Perfetto, ho già contattato sia Canon che Cameraservice di Milano, mi hanno detto di spedirgliela. A questo punto spero che il pezzo non sia ancora arrivato e che mi mandino una bella S5.. :)
L'assistenza Canon aveva ipotizzato un guasto del CCD con conseguente sostituzione, e questo l'ho indicato chieramente nella lettera inclusa nella confezione della digitale.
Spedirò il tutto giovedì, in questi giorni sono parecchio impegnato con la tesi e non ho tempo di perdere una mattina per andare a Milano.
:)
Canon S5 arrivata ieri! Confermo quindi la sostituzione della macchina in caso di CCD difettoso.
Ho una Canon s1 is che presenta lo stesso difetto, ovvero righe viola al posto dell'immagine e mi piacerebbe tanto avere lo stesso trattamento... Canon S5 in sostituzione. Spero che l'unico modo non sia andare a Milano perchè sarebbe un po scomodo visto che abito a Bologna.
grazie
Ho una Canon s1 is che presenta lo stesso difetto, ovvero righe viola al posto dell'immagine e mi piacerebbe tanto avere lo stesso trattamento... Canon S5 in sostituzione. Spero che l'unico modo non sia andare a Milano perchè sarebbe un po scomodo visto che abito a Bologna.
grazie
Ciao, ti consiglio di chiamare l'assistenza e descrivergli il problema, poi con un pochino di sfacciataggine chiedi se verrà riparata oppure sostituita, te lo dico perchè alcuni mesi fa è successo anche ad un mio amico e telefonando a milano gli hanno risposto che in quel momento avevano a disposizione i ccd e che glielo avrebbero sostituito gratuitamente ma che non gli avrebbero dato la s5.
Per la distanza potresti sempre spedire.
a me è successo con il sensore della canon a75 . .cambiato gratuitamente anceh se fuori garanzia .. :)
Bha...
a me non hanno cambiato nessuna fotocamera, ma hanno sostituito il ccd anche se la garanzia era scaduta.
unica pecca ci hanno messo più di un mese
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.