PDA

View Full Version : Integrati che si fulminano sulla scheda video

bola46
22-02-2008, 09:46
Tempo fa avevo sul pc una 6600 gt 128 mb presa nel 2005. L'anno scorso però comicia a dare problemi (bande blu orrizzontali di 3-4 pixel sullo schermo), la mando in garanzia e in effetti era guasta e me l'hanno sostituita con una identica anche se ormai era fuori produzione. Quando viene il momento di montarla il computer non parte, se non dopo 2-3 tentavi solo che si fulmina un integrato della scheda (l'unica cosa che ho fatto è stata tirarla fuori dalla confezione e sono sicuro di averla montata correttamente). Rimando in garanzia e questa volta non accettano di cambiarmela perché dicono che l'avrei manomessa (:confused: ). Il dubbio mi è sempre rimasto: mi hanno dato una scheda già difettata visto che era fuori produzione e dovevano liberare il magazzino dalle ultime? Oppure il problema è un altro secondo voi? Ho usato anche altre schede video sullo stesso slot ma nessun problema :muro:

THE MATRIX M+
22-02-2008, 10:33
Anche se il vcore dell'agp fosse stato abbastanza alto dubito che avrebbe potuto fulminare così una scheda video. Se non c'è stato alcun errore da parte tua penso proprio che era già difettosa.

bola46
22-02-2008, 11:35
Guarda non mi sembra proprio di aver fatto niente di strano, ho montato la scheda sul pcie e basta, poi acceso il computer e integrato andato, a questo punto penso mi abbiano dato un scheda difettosa in garanzia :mad:

THE MATRIX M+
22-02-2008, 11:39
Pensavo fosse agp...comunque sapere che è pci-e non cambia nulla. Penso proprio fosse guasta a questo punto.