View Full Version : ho buttato un file dal cestino
dario84m
22-02-2008, 08:40
Posso recuperare un file che ho buttato circa 20 giorni fa dal cestino??
Molto dipende se in questi 20 giorni hai fatto molte operazioni di scrittura sull'HD, l'area in cui risiedeva il file cancellato potrebbe essere stata sovrascritta e allora potresti non riuscire più a recuperarlo.
Prova comunque con diversi programmi anche free, tipo Undelete Plus e simili, potresti avere fortuna.
Ciao
francescofra
22-02-2008, 09:18
si, ci sono diversi programmi appositi. Io consiglio un programma gratuito molto completo, che si chiama GLARYSOFT UTILITIES. Oltre a pulirti il sistema, il registro, a effettuare il wiping, ha una funzione che si chiama UNDELETE. Basta che tu gli dici quale unità analizzare e lui ti ritrova tutti i file cancellati. A me ha trovato una cosa come 3000 file cancellati nel corso di un anno.
Se ti interessa solo il software per il recupero dei file, senza avere le altre funzioni della suite, sempre sul sito di glarysoft.com c'è il programma apposito, FREE UNDELETE.
dario84m
22-02-2008, 14:22
si, ci sono diversi programmi appositi. Io consiglio un programma gratuito molto completo, che si chiama GLARYSOFT UTILITIES. Oltre a pulirti il sistema, il registro, a effettuare il wiping, ha una funzione che si chiama UNDELETE. Basta che tu gli dici quale unità analizzare e lui ti ritrova tutti i file cancellati. A me ha trovato una cosa come 3000 file cancellati nel corso di un anno.
Se ti interessa solo il software per il recupero dei file, senza avere le altre funzioni della suite, sempre sul sito di glarysoft.com c'è il programma apposito, FREE UNDELETE.
questo programma mi ha trovato solo file temporanei!!!
andrea.ippo
22-02-2008, 18:08
Undelete plus, recuva...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.