View Full Version : Consiglio per piccolo upgrade (se conviene)
giordino
22-02-2008, 08:37
Ciao a tutti,
come altri sono caduto vittima della demo di Crysis e ho scoperto che la mia bella e fidata 7900GT, non ce la fa più....Mi sono chiesto: è solo colpa della scheda oppure anche del processore, che non regge?
Attualmente non posso fare un upgrade totale (mobo+processore+scheda ), anche perchè i nuovi Phenom di AMD non sembrano ancora affidabili e con prestazioni tali da giustificarne l'aquisto. (correggetemi se sbaglio )
In attesa dei nuovi processori, potrei aquistare intanto una scheda video.
Quali consigli mi date per un piccolo upgrade di scheda, che mi consenta di arrivare a fine anno e godermi giochi tipo Brothers in arms 3 e BoB e perchè no, Crysis?
Grazie.
Ciao
giannica
22-02-2008, 09:59
Ciao a tutti,
come altri sono caduto vittima della demo di Crysis e ho scoperto che la mia bella e fidata 7900GT, non ce la fa più....Mi sono chiesto: è solo colpa della scheda oppure anche del processore, che non regge?
Attualmente non posso fare un upgrade totale (mobo+processore+scheda ), anche perchè i nuovi Phenom di AMD non sembrano ancora affidabili e con prestazioni tali da giustificarne l'aquisto. (correggetemi se sbaglio )
In attesa dei nuovi processori, potrei aquistare intanto una scheda video.
Quali consigli mi date per un piccolo upgrade di scheda, che mi consenta di arrivare a fine anno e godermi giochi tipo Brothers in arms 3 e BoB e perchè no, Crysis?
Grazie.
Ciao
ci sono le nuove 8800gs e 9600gt a buon prezzo..se riesci a prendere l'8800gt ancora meglio...però crysis dovrai giocartelo senza avere pretese pesanti...però con una 8800gt lo giochi bene...
ci sono le nuove 8800gs e 9600gt a buon prezzo..se riesci a prendere l'8800gt ancora meglio...però crysis dovrai giocartelo senza avere pretese pesanti...però con una 8800gt lo giochi bene...
Il tuo procio la limiterebbe terribilmente...
Se posso darti un consiglio mi butterei su una 9600GT o 8800GS e con la differenza comprerei un procio dual core, tipo un AMD AthlonX2 4000+.
P.S.: Che alimentatore hai? In particolare quanto hai sui +12V?
giannica
22-02-2008, 10:14
Il tuo procio la limiterebbe terribilmente...
Se posso darti un consiglio mi butterei su una 9600GT o 8800GS e con la differenza comprerei un procio dual core, tipo un AMD AthlonX2 4000+.
P.S.: Che alimentatore hai? In particolare quanto hai sui +12V?
si diciamo che il 4000+ va bene...8800gs + alimentatore.....
ma l'opteron 170 è un dual core :)
e con la lanparty che si ritrova nel case puo dargli una bella overcloccatina e vedrà che tanto cpu limited non lo è
giannica
22-02-2008, 11:04
e con la lanparty che si ritrova nel case puo dargli una bella overcloccatina e vedrà che tanto cpu limited non lo è
:cool:
:doh: Che gaffe... :doh:
Allora si... può tenere quello e magari occarlo un po', anche perchè la scheda madre è molto adatta allo scopo.
Si può anche andare su una 8800GT, in questo caso, se l'alimentatore lo permette...;)
giordino
22-02-2008, 11:16
Grazie dei consigli,
sì, l'opteron è già dual core.
L'alimentatore è da 500W, ma non è di marca, se voglio mettere una 8800GT, mi sa che devo cambiarlo....
Però non ne voglio una con il PFC attivo, perchè ho un UPS dell' APC e potrei avere dei problemi...nel mio caso, quale ali mi consigliate?
Grazie.
giannica
22-02-2008, 11:39
Grazie dei consigli,
sì, l'opteron è già dual core.
L'alimentatore è da 500W, ma non è di marca, se voglio mettere una 8800GT, mi sa che devo cambiarlo....
Però non ne voglio una con il PFC attivo, perchè ho un UPS dell' APC e potrei avere dei problemi...nel mio caso, quale ali mi consigliate?
Grazie.
lc-power 560 titan..se vuoi ti consiglio dove comprarlo...ti mando un pvt..ciao
giordino
22-02-2008, 12:01
Pvt ricevuto....:D
Grazie.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.