View Full Version : alimentatore da 480W basta per tutto questo?
simika77
22-02-2008, 09:13
Ciao A tutti.. sto avendo problemi col mio pc..(gracchi dell'hd e rallentamenti nel caricamento.. non sono da imputare nè all'HD ( lo faceva col vecchio e lo fa col nuovo, anche i cavi sono nuovi e diversi da quelli precedenti) e lo fa anche col sistema operativo LINDO E PULITO!!
l'alimentatore è da 480W i parametri sono
+3,3v[18A] +5v[30A] +12v[19A] -5v[0.5A] -12v[0.8A] +5VSB[2A]
la configurazione del mio sistema è la seguente:
core duo 6300
asus p5ld2
2 gb di ram ( 3 banchi )
7900gs
2 hd sata e 1 hd pata
1 lettore dvd
1 masterizzatore dvd
ho provato togliendo masterizzatore dvd hd pata e secondo HD sata
e la situazione sembra essere migliorata ma proprio ieri l'hd era lento ( il disco inizia a girare e poi rallenta con un sibilio GRRR GRR GRR )
mi serve sapere solo se puo' essere l'alimentatore e se quello che monto possa andare bene o meno per il mio sistema.
Se l'alimentatore non è all'altezza quale mi consigliate? Grazie a tutti Simone
Come wattaggio potresti anche starci (anche so comunque larghissimo non ci vai).
Il problema potrebbe essere l'amperaggio sui 12V che è alquanto scarso.Fossi in te proverei a cambiarlo con un qualcosa di almeno 500W e con per lo meno una 30ina di A sui 12V. (controlla i req. minimi della scheda video)
simika77
22-02-2008, 10:13
mi sa che oggi spendo 100 EURO :doh:
a dire il vero ho trovato questo modello.. sembra valido:
Corsair ALIMENTATORE 520W HX MODULAR 100 euro da EASY *** ROMA ( si puo' scrivere intero oppure è spam?)
ci sono dei modelli che costano un poco di meno ma abbiano VALIDE prestazioni? Qualche consiglio?
Un negozio(roma) con alimentatori a prezzi decenti?
Grazie a tutti
P.S. ULBULB questo sembra avere i 30 Ampere dei quali parlavi...
P.S.2. ho trovato questo è buono? il prezzoalmeno si:
w*w.overclockers-store.it/description.asp?item=45
Se non si puo' mettere il linklo tolgo..
Corsair ALIMENTATORE 520W HX MODULAR 100 euro da EASY *** ROMA ( si puo' scrivere intero oppure è spam?)
ci sono dei modelli che costano un poco di meno ma abbiano VALIDE prestazioni? Qualche consiglio?
Grazie a tutti
la 7900GT zucchia 50w in full load ( http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/geforce7900gtx_6.html ) il che significa che ha bisogno di 5ampere per funzionare correttamente
il calcolo dei 20A viene effettuato facendo una stima anche degli altri componenti del pc
il tuo procio succhia al max 55W il che significa che al limite usando solo la tensione da 12v (ma non è reale) consumerebbe anche lui 5A (Approssimo sempre per eccesso)
i restanti componenti dovrebbero essereintorno agli 8A
diciamo che in full load (tutti i componenti attivi e al 100%) ci stai un po stretto ma non al limite secondo me considerando che la GS è meno esosa della GT
Grazie a tutti
Ma guarda per quanto mi riguarda il miglior alimentatore qualità/prezzo è l'OCZ StealthXStream 600W. Sta sugli 80e circa.
Parliamo di 70 e passa A sui 12V. Non è modulare ma ha i cavi rounded. Io ho montato questo per il mio nuovo pc e va una spada , è anche moderatamente silenzioso.
Con un alimentatore cosi staresti apposto anche per un futuro upgrade del pc , a meno che tu non stia progettondo uno SLI o un CROSSFIRE.
scusate vi pongo anch'io un quesito:
msi p35 neo2-fr
Q6600
2x2Gb corsair
8800gts 512Mb
2xhd wd 360Gb raid0
sound blaster audigy 2
scheda PCI fireware 800
in più ci saranno almeno 4 ventole
ho preso un ali enermax liberty 500W...basta?
non farò oc ne sli!
simika77
22-02-2008, 11:04
ragazzi cosa dire gentilissimi..
quello da 80 sarebbe perfetto per le mie tasche ( sto un po' a secco sto mese)!!
PER CIONNO:
beh devo dire che molto probabilmente fatica... dimenticavo anche la scheda X FI della sound blaster..
cmq intanto provo a cambiare vediamo..
PER ULBULB
non mi serve sli nè crossfire.. basta che sto pc così come sta ora vadi alla grande :-) se dici che sto OCZ è buono qualità / prezzo lo cerco
ancora grazie.. se ci sono altri commenti.. negozio a roma.. oppure altri modelli grazie a tutti
scusate vi pongo anch'io un quesito:
msi p35 neo2-fr
Q6600
2x2Gb corsair
8800gts 512Mb
2xhd wd 360Gb raid0
sound blaster audigy 2
scheda PCI fireware 800
in più ci saranno almeno 4 ventole
ho preso un ali enermax liberty 500W...basta?
non farò oc ne sli!
Si direi che basta.
Per simika :
Io quell'ali lo uso su un E6850 , 4gb ram ddr2 , 8800gt 512mb , hd sata 320gb , lettore e mast. dvd. Va una spada.
Si direi che basta.
fiuuuuuuuu...grasias! ;)
fiuuuuuuuu...grasias! ;)
Bé comunque propio larghissimo non ci vai ... era meglio un 550/600 .. avrebbe avuto più longetività. Cmq sia di amperaggi che di wattaggio per ora vai bene.
Bé comunque propio larghissimo non ci vai ... era meglio un 550/600 .. avrebbe avuto più longetività. Cmq sia di amperaggi che di wattaggio per ora vai bene.
perfetto anche perchè non aggiungerò nient'altro, niente oc ne sli!
rimane così punto e basta!
grazie ancora :cincin:
simika77
23-02-2008, 13:38
ragazzi.. alla fine ho comprato il CORSAIR HX520 e come per magia gli " scherzi " degli HD sono terminati.. anche i caricamenti sembrano piu veloci..
insomma sembra proprio che sia stato un problema di alimentazione..
acquistato a 99,90 a roma se a qualcuno serve sapere dove contattami pure
buon fine settimana a tutti
freddy69bz
23-02-2008, 17:39
ottimo ali il corsair...
poi adesso ha fatto anche la serie vx che costa poco!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.