PDA

View Full Version : fastweb tiscali o libero?

ARMANDO73
22-02-2008, 08:18
Ho bisogno di un consiglio mi sono da poco trasferito dalla mia ragazza e avendo avuto modo di testare la connessione di alce 7 mega devo dire che sono insoddisfatto per cui ero tentato di passare a fastweb visto anche che dove abitavo prima l'ho avuta per alcuni anni e devo dire di aver sempre avuto una ottima velocità e raramente dei problemi.
Ora leggendo nel forum ho letto che molti di voi consigliano tiscali purchè sia quella da 8 mega o 20 ma non quella da 7. Mi sembra di aver capito che nel caso siano disponibili le prime due significa che la linea è raggiunta direttamente da tiscali con numerosi vantaggi (maggiore velocità e stabilità della linea ed assenza di filtri).
Ho appena provato a fare il test e ho avuto conferma che posso aderire alle 2 opzioni consigliate. Detto questo vi chiedo:
Per scaricare è comunque migliore fastweb 6mega (con emule adunanza) rispetto a tiscali 20 mega (torrent).
Grazie a chi sarà così gentile da schioarirmi le idee.

beejey
22-02-2008, 11:29
Se fai molto uso del p2p la + veloce senza filtri usando emule adunanza 3.14 è Fastweb non cè paragone
In alternativa libero adsl absolute 4megabit-20megabit ma solo se in ULL cioè su linee propie del provider
Tiscali adsl 10megabit-12megabit-24megabit in ULL;)
Pero con le adsl non Fastweb anche se in ULL devi usare i torrent con molti seed per un download veloce
emule è troppo lento
Io ti consiglio Fastweb 6megabit

renesat
22-02-2008, 12:48
Sì fai fastweb, così sei nattato e addio i vari share hosting...

ARMANDO73
22-02-2008, 13:15
Scusa l'ignoranza che cosa significa essere nattati e cosa è il share hosting:help:

anotherbrick
22-02-2008, 14:17
Sì fai fastweb, così sei nattato e addio i vari share hosting...

anche io stavo valutando la migrazione da Alice a Fastweb, ci sono problemi con il P2P?! :eek:

Tappino82
22-02-2008, 14:54
Io ho tiscali ull a 8mega...funzionamento piu' che ottimo e ID sempre alto anche su emule. Lo consiglio! :cool:

attackment
22-02-2008, 20:37
anche io stavo valutando la migrazione da Alice a Fastweb, ci sono problemi con il P2P?! :eek:

non èer il p2p c'è emule adunanza

renesat
22-02-2008, 21:59
Scusa l'ignoranza che cosa significa essere nattati e cosa è il share hosting:help:
Vuol dire che con fastweb puoi fare del buonissimo p2p usando vari metodi...torrent, emule ( quest'ultimo con adunanza è davvero buono, un poco meno l'emule classico ) ma..se intendi usare i vari hosting ( rapidshare, megaupload ecc ) dove puoi fare p2p a massima banda, ed essendo il tuo IP NON publico ( puoi usare ip publico solo x 20 ore mensili )non potrai farlo.
Infatti questi hosting non vedono di buon occhio l'ip privato ( sei in NAT con fastweb ) prova è che megaupload ha già blacklistato la rete fastwebnet ( fastweb mondiale non solo quello italiano ) e a quanto ho sentito anche gli altri hosting stanno seguendo questa norma. Neanche come utente PREMIUM non ci puoi fare nulla.
Insomma se vuoi usare emule adunanza fai fastweb se no sono rogne.
Da parte mia è tantissimo tempo che ho fatto i salamini di asinello :) Al giorno d'oggi esistono alternative molto + valide x il p2p.
ciao

attackment
23-02-2008, 00:47
prova è che megaupload ha già blacklistato la rete fastwebnet ( fastweb mondiale non solo quello italiano )

piccolo particolare fastweb è solo italiana fastwebNET = fastwebNETWORK

ARMANDO73
23-02-2008, 09:49
potresti dirmi quali sono le alterntive di cui parli?

beejey
23-02-2008, 10:27
LE alternative sono:
Libero adsl absolute 4megabit-20megabit ma solo se in ULL cioè su linee propie del provider
Tiscali adsl 10megabit-12megabit-24megabit sempre in ULL

Pero ripeto Fastweb usando emule adunanza 3.14 è la + veloce
Per le partite online e non solo quello puoi usare il programma Hamachi;)

renesat
23-02-2008, 13:02
piccolo particolare fastweb è solo italiana fastwebNET = fastwebNETWORK
Ops pardon...comunque tra avere fastweb e poter usare i vari host sharing preferisco la seconda :)

alepuccio
25-02-2008, 13:15
ciao io lavoro da fastweb, se ti interessa ti posso informare sulle ultime promozioni

ARMANDO73
25-02-2008, 14:04
Ok grazie

Pecio
25-02-2008, 14:16
ciao io lavoro da fastweb, se ti interessa ti posso informare sulle ultime promozioni

anche io sono interessato