PDA

View Full Version : Problema montaggio dissipatore su ASUS P5N-D con Q6600

Stevejedi
22-02-2008, 02:14
Salve, oggi mi è arrivata la nuovissima ASUS P5N-D e il processore Q6600 Intel versione boxed. Ho provato a montare il dissipatore intel, ma non c'è stato verso (è la prima volta che "lotto" con un LGA775). Ero riuscito a mettere 3 staffe ma la quarta non voleva entrare, e con tutta la forza che facevo, avendo paura di rompere la scheda madre (che era già leggermente flessa dalla forza che imprimeva il dissipatore) sono uscito a comprare un altro dissipatore.

Ho preso il Cooler Master Hyper TX2, e ho notato alla fine che era la stessa cosa... dopo essermi dannato veramente per infilare le 4 odiosissime staffe a pressione ho comunque notato che comunque la scheda madre "ne soffre" con una leggera flessione. Ora, il pc è partito bene, e non ho problemi di nessun tipo. Ma ho notato che quando stresso il processore al 100% (con il BOINC) si sente un leggero fruscìo di fondo (devo alzare il volume al massimo) che quando chiudo BOINC termina e ricompare ogni tanto ad esempio quando apro Internet Explorer 7, oppure quando muovo qualche finestra... strano ... ok l'audio non c'entra con la CPU, però... strano no?

Forse dovrei reinstallare il dissipatore in maniera che non faccia tanta trazione? Ditemi le vostre esperienze con questo socket e il suo aggancio (e magari spiegatemi passo passo come inserire le staffe... perché c'ho perso 2 ore intere... sarò diventato scemo...)

Grazie mille

P.s.
il fruscio è solo secondo al fischio acuto che sento... molto fastidioso, e viene dalla scheda madre. E sto notando che spesso è sincrono al suono dell'HD mentre lavora (ho notato anche che un paio di volte è come se avesse perso elettricità e si sia riacceso)

Ho un alimentatore Enermax da 600W (non ricordo il modello... devo vedere)

P.p.s.
noto che tutto è dovuto al carico del processore... quando non è stressato il rumore è quasi nullo sia nelle casse che nel case