PDA

View Full Version : aiuto su portatile low cost per internet

shin80
22-02-2008, 00:15
ciao atutti, è la prima volta che scrivo su questa sezione del forum,,
la mia situazione è questa: dopo mille indecisioni, tra pc con scheda video buona o console per giocare, ho preso una xbox360 , collegata ad un monitor /tv, però devo assolutamente cambiare pc, e anche se visto l acquisto del monitor/tv l idea era su un fisso, su consiglio della mia ragazza mi è venuto in mente un portatile
perchè ho problemi di spazio per sistemarlo, e leverei tanti fili,insomma diciamo solo per un discorso logistico, visto che cmq lo userei quasi sempre come fisso .
mi intendo poco di pc in generale, di portatili,praticamente zero,
l unica cosa che so, che un conoscente me lo ha sconsigliato perchè dice è piu problematico e costoso aggiornarlo ecc,
il punto è che io cerco un pc solo per internet, emule, fare qualche dvd,scambiare foto e mp3 con cell e lettore. assolutamnte nient altro,
quindi pensavo di prenderne uno a 500 euro, in qualche catena tipo mw,euronics e roba simile,
secondo voi per questa cifra mi ci può venire un portatile buono per ciò che mi interessa?
usandolo in casa potrei collegarlo a qualsiasi tipo di modem o funzionano solo con pc card o cell come modem?
grazie per l attenzione
ciao
alessandro:)

pasca1986
22-02-2008, 08:11
ieri è cominciata una promozione da expert di un toshiba core 2 duo (1,66) 2048 ram e varie altre altre cose che ora non mi ricordo a 500€ tondi tondi però devi essere un fulmine e catapultarti al negozio perchè a firenze dove ho sentito io gliene erano arrivati solo tre finiti entro le 9,20 spero di esserti stato utile ciao

shin80
24-02-2008, 12:28
ne ho visti un paio a 499 euro uno packard bell uno samsung
ma con 500 euro, cmq viene un portatile buono(non nel senso di super caratteristiche,ma nel senso non costruito in modo scarso?)
perchè ho visto in giro costano mediamente molto...
ciao

pasca1986
24-02-2008, 13:00
secondo me come qualità costruttiva "so che verrò assalito" fanno tutti schifo apparte apple, come qualità dei componenti ti posso dire che anche io volevo comprare un pc sui 500€ poi ho capito che per 500€ non si acquista un prodotto utilizzabile in modo adeguato per un tempo congruo quindi ho aggiunto al mio budget 200€ e mi sono portato a casa un asus che cm caratteristiche non eccelle ma per quello che devo fare è più che sufficiente

secondo me per i computer in offerta a 500€ è necessario fare il downgrade ad xp qualsiasi cosa vuoi farne sennò sono inutilizzabili visto che hanno o ram scarsa ed un processore accettabile o tanta ram ed un celeron se ti va bene quindi in tt e due i casi non ci vuole un genio per capire che il computer va a rilento

cmq guarda te un pò le offerte per i due che mi hai citato ti posso dire che io sceglierei samsung a parità di caratteristiche

spero di esserti stato di aiuto se hai bisogno cmq chiedi pure

gotam
24-02-2008, 14:08
Se cerchi bene e non hai fretta x 500 euro ti prendi di sicuro qualcosa con 2 GB di ram e processore discreto...basta fare attenzione alle offerte dei centri commerciali ;)

shin80
24-02-2008, 23:05
bhe io vorrei infatti prendere un offerta a 500 euro di qualche grande catena,
solo appunto avevo paura di prendere un qualcosa non buono(non come prestazioni,vistoc he mi serve solo per internet)ma proprio qulacosa di scadente
non ho particolare fretta, anche perchè devo ancora decidere con cosa collegarmi ad internet
bhe cmq colgo l occasione,
che requisiti dovrei vedere che abbia un portatile per fare cmq una buona scelta,, credo di aver capito 2 giga di ram e che tipo di processore, almeno se ne vedo in giro non mi lascio sfuggire l occasione
ciao

pasca1986
25-02-2008, 12:56
secondo me come processore dovresti prendere almeno un core 2 duo almeno un t5450 che ora si trovano ad un prezzo in linea con il tuo budget

shin80
26-02-2008, 00:29
grazie,
ho trovato un acer a 449 euro, in questi giorni vado a vedere le caratteristiche

shin80
21-04-2008, 00:26
il mio pc, vecchio mi ha salutato credo quasi definitavamente,
quindi ora devo davvero comprare con urgenza il pc nuovo,
ora visto che le offerte cambiano sempre , vorrei più che altro un consiglio su cosa devo controllare abbia un notebook, per quello che cerco io,poi il modello preciso, lo guardo direttamente in negozio,
in generale, per appunto solo uso internet,mp3,masterizzare qualcosa,scambiarmi foto e video con fotocamera,e poterlo collegare al monitor esterno,
no giochi,non programmi,
praticamente, sempre e solo attaccato alla corrente(la batteria quindi non ha minima importanza) e molto probabilmente(almeno all inzio) attaccato al modem con filo,
meglio prendere un amd(turion) o intel dual core (2)
nello specifico, che processori vanno bene per questo utilizzo?
altre caratteristiche che dovrei guardare?
immagino vga anche una misera vada bene?
una domanda che non capisco---
ma più è potente il processore e vga più riscalda,giusto,?
ma quindi per l utilizzo mio, andrebbe bene anche se gira sui 1,5-1,7 ghz? o meglio uno che vada sui2-2,2ghz?
scusate le domande stupide, ma fin ora non avevo urgenza, ora devo assolutamnte prendere un pc nuovo,sennò sono senza internet:(
grazie tante