PDA

View Full Version : Seagate Barracuda 160 Gbytes Serial ATA

MoraX
21-02-2008, 23:06
Ragazzi aiutatemi ieri sera si è bruciato il mio disco rigido perchè è stato messo al contrario il cavo di alimentazione :muro: è saltato un diodo sulla scheda elettrica (si vede la crepa) vorrei provare a sostituirlo ma la crepa nn mi fa leggere bene il codice.
Il diodo e stato costruito dalla ditta ST e il codice dovrebbe essere GP547 ho qualcosa del genere.
Allego una foto dove viene indicato.
Per favore se qualcuno di voi ha questo disco rigido vi pregherei di dirmi il codice nella speranza di trovare il pezzo

Oppure qualcuno che ha un disco come questo nn funzionante in modo da comprare la scheda elettrica...

Veramente grazie

http://img402.imageshack.us/img402/971/barracudahf9.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=barracudahf9.jpg)

Angelus88
21-02-2008, 23:16
Basta che tieni conto dell'esatto modello dell'hard disk e di quello che c'è scritto nel chip grande

MoraX
21-02-2008, 23:40
Basta che tieni conto dell'esatto modello dell'hard disk e di quello che c'è scritto nel chip grande

scusa cosa intendi?

Grazie

Angelus88
22-02-2008, 00:03
Il pezzo da solo non lo troverai mai... devi sostituire tutta la scheda e non credo che nemmeno la scheda troverai ciò vuol dire che se vuoi recuperare l'hard disk ne devi comprare un altro identico

MoraX
22-02-2008, 09:18
Stavo pensando... alla fine quello che si è bruciato è un diodo di protezione, e dato che tutti gli Hard disk hanno alimentazione +5 +12 il pezzo dovrebbe essere uguale per tutti i dischi.
A casa ho diversi dischi dove potrei smontare il pezzo, sono di marche diverse ma alla fine dovrebbe essere un'equivalente.
Intanto aspetto qualche utente gentile che abbia lo stesso disco.

MoraX
22-02-2008, 12:18
Potete chiudere.

Ho risolto recuperando il diodo da un vecchio disco rigido e saldandolo al posto di quello bruciato :)

Dalle mie parti si dice: a tutto si trova una soluzione, solo alla morte no.... ma ci sto lavorando :D

Ciao